testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Ottica per Canon 400D
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2007 : 13:26:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
Fra un po farò il grande passo, mi compro la Canon 400D. Da molto tempo attesa ed ora speriamo che è il momento buono.
Visto che ho in mente di comprarmi anche un ottica, ma sono indeciso tra due, cioè:

EF 90-300mm f/4.5-5.6 USM

EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM

Tra le due, quale mi consigliate?
Mi consigliate anche di comprarmi un moltiplicatore per completare il tutto?

GRAZIE

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 aprile 2007 : 13:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra i due sicuramente l'EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, lo stabilizzatore fa da solo la differenza con l'altro (io avevo il 90-300, ma a 300 dovevo obbligatoriamente appoggiarmi a qualcosa per evitare il mosso, mentre con lo stabilizzatore sei tranquillo a mano libera)..

il moltiplicatore proprio no... su questo tipo di obbiettivi non penso sia neanche applicabile come innesto, comunque avresti una caduta di qualità terribile, perdendo in aggiunta anche l'autofocus..


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 aprile 2007 : 20:35:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il duplicatore in assoluto è già 'difficile' con lo zoom proprio non va

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2007 : 21:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eviterei il duplicatore, il Canon proprio non lo puoi montare, è imcompatibile fisicamente, altri compatibili non avrebbero qualità sufficiente. Inotre perderesti l'autofocus.
Tra le due lenti da te mensionate, senza ombra di dubbio il 70-300 f4-5.6 IS USM. Di ottima qualità ottica, senza ombra di dubbio migliore del 90-300, obiettivi amatoriali dalla resa non eccelsa.
ciao Diego



Ottica per Canon 400D
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2007 : 21:33:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta velocissima
Quindi è "conveniente" comprare quello stabilizzato, oppure ci sono altri ancora meglio sempre allo stesso prezzo?
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2007 : 22:14:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lupo84:

Grazie per la risposta velocissima
Quindi è "conveniente" comprare quello stabilizzato, oppure ci sono altri ancora meglio sempre allo stesso prezzo?

più o meno dello stesso prezzo (forze un po più che meno) è il 70-200 f4 LUSM.
Uno dei migliori obiettivi zoom Canon. Se non ti serve il 300mm (tra l'altro la focale meno prestante in questi zoom), prendi il 70-200. Leggero, compatto, di qualità costruttiva e ottica notevolmente migliore degli altri zoom citati.
Se prendi questo non ti pentirai.
ciao Diego



Ottica per Canon 400D
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2007 : 12:55:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come qualità è nettamente meglio, ma visto che devo fare foto amammiferi e uccelli, non ho la focale un po troppo corta?
Al di fuori della canon , cioè nella marca sigma, ci sono qualche zoom buoni che vano per quel tipo di macchina?
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2007 : 22:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lupo84:

Come qualità è nettamente meglio, ma visto che devo fare foto amammiferi e uccelli, non ho la focale un po troppo corta?
Al di fuori della canon , cioè nella marca sigma, ci sono qualche zoom buoni che vano per quel tipo di macchina?

Un po' costoso, ma se puoi permettertelo anche il sigma 100-300 f4 è di ottima qualità.
ciao Diego



Ottica per Canon 400D
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 aprile 2007 : 08:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lupo84:

Come qualità è nettamente meglio, ma visto che devo fare foto amammiferi e uccelli, non ho la focale un po troppo corta?
Al di fuori della canon , cioè nella marca sigma, ci sono qualche zoom buoni che vano per quel tipo di macchina?


Bisognerebbe sapere qual è il tuo limite di budget, in modo da avere un'idea priù precisa




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2007 : 12:33:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM costa intorno a 600 euro, penso di restare su quella cifra e possibilmente, rimanendo con la stessa qualità, trovare qualcosa ch costi un po di meno
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 aprile 2007 : 01:27:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lupo84:

Visto che il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM costa intorno a 600 euro, penso di restare su quella cifra e possibilmente, rimanendo con la stessa qualità, trovare qualcosa ch costi un po di meno

Mantenendo circa la stessa cifra puoi migliorare la qualità con il 70-200 f4, rinunciando però ai 300mm. Oppure puoi avere qualcosa di più spendendo però molto di più.
Tutto sommato nel range fino a 300mm, il 70-300 USM IS è quello che da la miglior qualità. Forse giusto il 100-400 L IS USM, ma costa più del doppio.
Gli unici 300mm migliori costano decisamente di più.
Potresti risolvere, per avere qualità ad un costo lievemente maggiore, prendendo subito il 70-200 f4 (magari usato) ed abbinarlo poi ad un telecoverter 1.4X. Se li trovi usati rimani nello stesso budget ma hai una qualità notevolmente migliore.
ciao Diego



Ottica per Canon 400D
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 11:12:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, confermo che il 70/200 L f:4 è sicuramente un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 aprile 2007 : 13:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma per la lunghezza dopo come faccio?
Fino a che distanza ottngo foto discrete?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2007 : 13:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda per la caccia fotografica è ottimale, certo se vuoi fotografare uccelli ti servirebbe sicuramente una focale più lunga.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net