|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Kaleela
Utente nuovo
Città: Borgo a Buggiano
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
13 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2015 : 15:29:24
|
Benvenuta! Dovresti caricare obbligatoriamente le foto sul forum utilizzando la funzione "Allega files/immagini" senza usare links a foto esterne… Potresti farlo? Le istruzioni sono tutte qui: Link Link Link |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Kaleela
Utente nuovo
Inserito il - 13 maggio 2015 : 15:40:30
|
Grazie ...e ops.. sistemo subito
seconda foto con l'interno... l'alberello secco dovrebbe ospitare le crisalidi Immagine: 121,96 KB |
|
Modificato da - Kaleela in data 13 maggio 2015 15:46:34 |
|
|
Kaleela
Utente nuovo
Inserito il - 13 maggio 2015 : 15:48:34
|
e qui c'è il gruppetto (sono passati alcuni giorni ed una muta per qualcuno XD )
Immagine: 193,67 KB |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Kaleela
Utente nuovo
Inserito il - 13 maggio 2015 : 18:23:35
|
Il fatto è che l'apertura è obliqua e non so quanto possa reggere un elastico... Ora vedo di studiare qualcosa perché sento odor di pupa.. Anche se la mia più che altro è paura di perdermelo perché credo sia ancora prestino. Ho sbagliato a prendere quello che credevo fosse un box perfetto. Se sigillo la retina non posso aprire facilmente e se non apro vedo male l'interno Comunque si, è indifferente dove si appende basta che sia all'interno del box XD |
|
Modificato da - Kaleela in data 13 maggio 2015 18:24:17 |
|
|
Kaleela
Utente nuovo
Inserito il - 17 maggio 2015 : 09:27:53
|
Rieccomi...
Ho un dubbio dubbioso >.< La famiglia si è allargata, siamo ad 8 larve vicine all'impupamento, 2 appena nate che sarebbero le uova dell'altro mio topic e due nuove uova XD Ad esser sincera ne ho viste altre due di uova durante la perlustrazione ma ho deciso che mi bastavano così Cooomunque.. il mio dubbio è questo: delle larve grandi ce ne sono 2 che sono sicuramente 5 cm ed hanno distaccato le latre che più o meno sono uguali, intorno ai 3,5 cm. Ora le grandi stanno mangiando allegramente e sono invece due delle altre che hanno svuotato l'intestino e sono partite alla carica per trovare appiglio sicuro. Fino ad ora hanno esplorato, tastato e testato sia le pareti del box che il nuovo coperchio di plexiglas ed il bonsai secco che avevo messo a disposizione, sono caduti entrambi (che botto XD) ed hanno ripreso la "corsa folle" arrampicandosi anche su chi intralciava il loro cammino. Ma quindi come per tutte le cose, le dimensioni non contano? :P Io mi aspettavo l'impupamento dei grandi ed invece si stanno preparando altri. E' normale? Ho sbagliato qualcosa?
P.S.: diventare mamma adottiva è stata un'emozione XD Ho assistito ad uno dei due ovetti perché vedendo l'altro nato ero presente.. ho notato un puntino nero brillante sull'ovetto e da lì a p oco è spuntato il piccino *.* |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|