testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Ophrys insectifera L
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2015 : 10:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Stefano e grazie Luciano,ciao.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2015 : 10:38:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di SSTef80:

Messaggio originario di Claudio Baffo:

Messaggio originario di cianix:

Bel colpo Claudio e bel reportage!
Sarebbe bellissimo che nella vostra zona riusciste a trovare anche la papilionacea, della quale l'anno scorso Stefano trovò l'ibrido con la morio

Ciao e buone ricerche

luciano

Grazie Luciano,pure io e Monica avevamo trovato librida,ma questo anno nemmeno lombra,in ogni caso cerchiamo sempre nei dintorni,sperando di trovarla,ciao.

Baffo

...fossi in te Claudio andrei a darci un'occhiata...

Stefano

Sono diversi giorni che giro in zona Stefano,ma per ora ancora nulla,forse ho piu fortuna dove ho trovato linsettifera,pure li ci sono diverse morio,speriamo,ciao.

Baffo

SSTef80
Utente V.I.P.

Regione: Friuli-Venezia Giulia

268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2015 : 23:19:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo per ringraziare pubblicamente Claudio per avermi permesso di osservare finalmente sul nostro carso triestino questa splendida specie (che effettivamente è la mia preferita!!).
Incoraggiato dal suo reperimento, ho provato a verificarne la presenza in un altro sito che da tempo mi ripromettevo di andarci per cercare appunto questa specie e con mia grande gioia ne ho trovata un'altra stazione con una ventina di piante!!

Immagine:
Ophrys insectifera L
72,46 KB

Stefano

SSTef80
Utente V.I.P.

268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2015 : 23:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra cui un fiore con colorazione anomala del labello che sul momento mi ha fatto sperare ci fosse l'insetto impollinatore posato sopra. Ho dovuto guardare da vicino e con attenzione per rendermi conto che non era così...

Immagine:
Ophrys insectifera L
85,86 KB

Stefano

SSTef80
Utente V.I.P.

268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2015 : 23:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chissà che non possa essere un "preludio evolutivo"...

Immagine:
Ophrys insectifera L
81,69 KB

GRAZIE ancora Claudio!!!!!!

Stefano

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2015 : 10:37:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Stefano,sopratutto per il tuo sapere,tu vedi particolari a mè sconosciuti,è una grande soddisfazione leggerti,e mi inchino al tuo sapere,la mia gioia è averti potuto dare questo rifferimento,e spero tanto di potertene dare degli altri,ciao e grazie.

Baffo

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net