ciao a tutti . scusate sono nuovo del forum e non so' se ho usato la stanza adatta per la mia discussione. volevo acquistare un binocolo per portarmi nelle mie escursioni nel parco nazionale d'abruzzo. per ora possiedo un cinese 10*50... però vorrei acquistare qualche cosa di piu' potente e non tanto pesante. voi con che cosa vi trovate meglio?? che mi consigliate?? costo sui 100e. grazie marco
Modificato da - Andrea Boscherini in Data 15 aprile 2015 09:36:34
Ciao purtroppo con 100€ ci fai ben poco.Forse ti compri un binocolo cinese. I più economici hanno le lenti in vetro credo, mentre se vai su binocoli seri hai lenti in cristallo, e la differenza si nota. Però con 100€ di questi forse ti compri la custodia. Se vai su marche come Swarovski, Laica o Zeiss minimo devi spendere sulle 800€. Della laica con questo prezzo puoi trovare anche un hd. Io ho uno Swarovski habicht 10X40, non è leggerissimo però anche se non è hd io mi trovo più che bene. Su binocoli più economici non saprei darti grandi consigli, prova a vedere la marca Kouns o qualcosa del genere. Poi secondo me dipende dall'uso che si fa se uno è veramente appassionato e lo usa spesso conviene far la spesa una volta, e poi non ci pensi più. Se lo si usa occasionalmente allora non vale la pena spendere troppo.