|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
situla
Utente Junior
Città: Bari
Regione: Puglia
67 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2015 : 12:06:00
|
Da quello che riesco a vedere esempio becco, zampe , silhouette e dimensioni direi che è un Porciglione. E' incredibile ti è venuto quasi in casa,normalmente frequenta zone umide e difficilmete esce allo scoperto. Ci sono zone umide vicino al luogo dove l'hai fotografato?
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
situla
Utente Junior
Città: Bari
Regione: Puglia
67 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2015 : 12:11:37
|
avevo pensato anch'io al porciglione, anche se a differenza dello stesso ha una coda mozza simile a quella di una folaga. Non ci sono zone umide nelle vicinanze, esclusion fatta per quelle costiere ovviamente. |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4022 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2015 : 13:27:01
|
Per me è un Porciglione. |
ciao
Alessandro |
|
|
Fabio Ballanti
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
544 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2015 : 14:14:02
|
è senza alcun dubbio un porciglione. Sul fatto che si sia fermato in un posto tanto inusuale, non è un caso unico. Purtroppo io ne ho trovati alcuni morti negli anni scorsi sotto le vetrate a specchio del mio ufficio in piena città a Bologna, prima di convincere la proprietà a montare le sagome anti collisione. Pur essendo sostanzialmente sedentario, compie degli erratismi anche di lungo raggio, oltre a vere e proprie migrazioni delle popolazioni settentrionali. Volando di notte, all'approssimarsi del giorno è costretto a fermarsi per nascondersi e non sempre c'è una palude nei pressi... |
Fabio Ballanti |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|