testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MILLEPIEDI E CENTOPIEDI
 Ommatoiulus sabulosus?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 14:29:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti mi sono appena iscrittoal vostro forum in quanto durante le miei peregrinazioni archeologiche o paleontologiche mi capita di fare degli incontri ravvicinati con i n ostri amici animali/vegetali.

Vi posto qui un simpatico millepiedi ritrovato sugli appennini piacentini, nella zona di Castell'Arquato.

Sapete indicarmi il nome e il grado di rarità?

saluti!!

Paolo

Immagine:
Ommatoiulus sabulosus?
97,12 KB

Pimelia
Utente V.I.P.

Città: Firenze

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 14:57:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Iulide?
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 15:25:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille della risposta..mi rammarico molto del fatto che non si veda bene quella doppia linea rossa che lo rendeva così carino ;((

Spero di imparare a fare meglio le foto la prossima volta!

saluti

Paolo

PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 15:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
riproviamo così....

Immagine:
Ommatoiulus sabulosus?
113,91 KB

Pimelia
Utente V.I.P.

Città: Firenze

474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 15:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspettiamo gli esperti! Magari riescono a dirti chi è per benino.
Io son "apprendista"

Ah! E comunque, benvenuto!

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 16:51:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere un Ommatoiulus sabulosus...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

PaoloMarenzi
Utente Senior

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2007 : 17:33:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gentili amici grazie per le celeri risposte, direi che EffeCi ci ha azzeccato tuttavia mi sono permesso(non tanto per la sfiducia ,ho solo da imparare da voi!!)di dare un'occhiata in giro. ecco come appare l'ommatoiulus sabulosus: intanto il colore delle doppie linee è decisamente arancio nel mio esemplare invece era un rosso scuro( può dipendere dalla vecchiaia dell'esemplare la differenza? )Inoltre nel mio le striscette colorate sono punteggiate e discontinue in questa foto invece sono proprio a linea continua ( anche questo può dipendere dalla maturità dell'esemplare?) magari la variante italica è proprio fatta così
Cmq grazie mille!!!

salutoni
P

Immagine:
Ommatoiulus sabulosus?
60,96 KBaolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net