Autore |
Discussione |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 11:34:52
|
Posso ipotizzare? A me sembra un pezzetto di quel materiale plastico (bello sporco)che si usa per fare i tetti ondulati di capanne e robe simili.
A proposito di materiali strani per fare i nidi...anche i passerotti ne hanno di fantasia:
Immagine: 96,32 KB
|
Modificato da - Pimelia in data 02 aprile 2007 11:35:14 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 11:59:54
|
carinissimo pimelia il tuo passero ;)
e la tua ipotesi.... già mi convince abbastanza....
:)
okkione |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 13:37:34
|
Dov'è quella parete di roccia con il nido di passeri? |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 aprile 2007 : 13:44:47
|
La tagliata etrusco-romana di Ansedonia (GR). Un luogo splendido e con un fascino particolarissimo. Peccato che l'antichissimo porto non venga conservato al meglio. Su quella roccia c'erano diversi nidi di passeri. Inoltre per gli appassionati di botanica ci sono tante specie rupestri. |
Modificato da - Pimelia in data 02 aprile 2007 13:49:40 |
|
|
giacomo73
Utente V.I.P.
Città: lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
420 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2007 : 17:13:18
|
Ma sicuramente è anche una parete per l'arrampicata, visto che quella roba di stoffa che si vede altro non è che una fettuccia per assicurarsi.
|
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 aprile 2007 : 20:49:35
|
[OT]Davvero??? Io pensavo fosse il nastro per i rotolanti delle finestre!!! Non saprei se ci fanno arrampicate...non credo possa molta soddisfazione, è alto solo una decina di metri e sotto c'è il mare[/OT]
Scusa Bigeye per la divagazione |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2007 : 10:57:10
|
Aggiungo anch'io una piccola curiosità, purtroppo non documentata fotograficamente. Un paio di settimane fa, mentre prendevo il caffè negli uffici dove lavoro (quarto piano di edificio in zona un pò periferica di Milano) un bel gheppio maschio (nidifica quì intorno ma non ho ancora capito dove) ha tentato furiosamente di staccare un pezzo di gomma isolante delle finestre del palazzo (grosso come lui), a più riprese e rimanendo appeso al suddetto pezzo anche per qualche secondo, davanti alla finestra (non la mia... non so cosa avrei dato per essere lì davanti) ad ali aperte. Ho subito pensato al nido, e ci sarebbe riuscito se nono fossero arrivate le Cornacchie. Olivia |
|
|
Silvy
Utente V.I.P.
Città: Perugia
Regione: Umbria
219 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 aprile 2007 : 12:04:51
|
Credo che il materiale a cui si riferisce Pimelia sia vetroresina, che però non mi sembra tutta questa comodità per un nido, però contenta la taccola, contenti tutti!!!
Io invece ho notato, sempre per fare i nidi, un diffusissimo utilizzo dei fili di plastica trasparente che servono per chiudere le buste dell'immondizia!!!
Silvia |
|
|
|
Discussione |
|