testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Ephemeroptera Plecoptera Trichoptera
 Ephemeroptera
 Habroleptoides confusa del Fiume Tevere (AR)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele271065
Utente nuovo

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


18 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 10:11:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Ephemeroptera Famiglia: Leptophlebiidae Genere: Habroleptoides Specie:Habroleptoides confusa
Eccomi con un altro quesito! I due individui nelle foto sono stati fotografati alla fine del mese di maggio sul fiume Tevere in località Sansepolcro. Anche qui CREDO si tratti dello stesso insetto allo stato di imago e subimago anche se non ne sono sicuro al 100%. Le tre codine forse fanno pensare a Ephemerella? O forse Leptophlebia?

(scusate se ho scritto qualche stupidaggine)

Ecco le foto:

Immagine:
Habroleptoides confusa del Fiume Tevere (AR)
257,5 KB

Immagine:
Habroleptoides confusa del Fiume Tevere (AR)
245,35 KB


Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi.

Modificato da - RobertoPE in Data 23 febbraio 2015 08:42:57

RobertoPE
Moderatore


Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


1924 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 09:42:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In questo caso non ho potuto scindere le due coppie di foto in quanto postate in un unico messaggio, ti pregherei di cancellare le ultime due che trattano una specie diversa e di riproporle in un altro post.

Le prime due foto ritraggono una femmina di Habroleptoides confusa allo stadio di subimago, effimera della famiglia Leptophlebiidae.

Attendo il tuo nuovo post per dare la corretta determinazione alle altre due foto

Roberto

Torna all'inizio della Pagina

Michele271065
Utente nuovo

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


18 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 08:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto. Grazie per la individuazione. Ho provato a modificare il messaggio per togliere le due foto e riproporle in un altro topic come da te indicato. Però il tasto in alto "modifica messaggio" mi dice che è possibile modificare un messaggio solo entro un'ora dalla pubblicazione e quindi non so come procedere per eliminare le due foto. Se mi puoi dare indicazioni in merito lo faccio senz'altro. Grazie.

Torna all'inizio della Pagina

RobertoPE
Moderatore


Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


1924 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 08:21:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho provveduto ad eliminare le ultime due foto, ora puoi ripostarle includendole in una nuova discussione.

Roberto

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net