Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 11:43:16
|
Immagine: 244,06 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 11:43:51
|
Immagine: 290,94 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 11:45:06
|
Immagine: 239,07 KB |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 11:46:05
|
Immagine: 269,57 KB |
|
|
papillon
Utente Senior
Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 13:44:26
|
Bel colpo documentato con buoni scatti da Rubens |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 16:33:06
|
Che belle foto! Dev'essere stato emozionante seguire tutta la sequenza dall'avvistamento alla cattura, bravo |
|
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 17:09:30
|
Vi ringrazio dei commenti Paola e Rubens. Ovviamente la fortuna mi ha aiutato, come capita talvolta quando si trova una strada sbarrata e si cambia strada. In questo periodo vedo diversi gheppi appollaiati sui rami più alti degli alberi vicino a delle strade asfaltate purtroppo trafficate. In quella situazione per fortuna ho avuto l'occasione di avere di lato alla strada asfaltata in una rotonda, una stradina campestre cui mi son diretto e nel campo si è consumato il tutto. Mi ha fatto stranezza ed al tempo stesso comprensione, perché rimango un profano a livello ornitologico, vedere il comportamento del gheppio che inizialmente era molto accovacciato ma appena ha visto bene la preda, non ha desistito. Io ovviamente non vedevo la preda. Per quanto mite come inverno,anche per i rapaci la vita è difficile e va a giornate. Gianfranco |
Modificato da - Franziscu in data 12 febbraio 2015 17:13:04 |
|
|
Andy 66
Utente V.I.P.
Città: Torino
497 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 18:12:14
|
Ottime foto documentative, singolare il "posatoio" del gheppio.
Ciao. |
|
Modificato da - Andy 66 in data 12 febbraio 2015 18:13:19 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 19:24:51
|
A volte l'antropizzazione del territorio offre scenari insoliti! Questo è un pò meno insolito poichè una bottiglia infilata su un palo di ferro è piuttosto comune, beh, almeno dalle nostre parti. Poco comune è invece che ci vada un gheppio a consumare il suo pasto. Fortunato il momento e bravo a cogliere l'occasione. Dal punto di vista fotografico ridurrei in modo selettivo il rumore digitale.
Beppe
|
L'uomo tra gli animali è il più stupido! Prima distrugge l'ambiente dove vive, poi cerca di porvi rimedio |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2015 : 20:40:19
|
Gran bel documento. Certo se il posatoio fosse stato naturale anche la foto ne avrebbe guadagnato, ma questo è il mondo in cui viviamo. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 13 febbraio 2015 : 10:16:41
|
Ringrazio anche Voi dei commenti. Beppe: le foto sono croppate, ho tolto un pò il rumore, ma non avevo fatto caso che è rimasto in qualche zona. Gianfranco |
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
9842 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2015 : 16:23:19
|
Sequenza molto bella e interessante! |
|
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2015 : 17:12:55
|
molto belle tutte complimenti |
la mia galleria ….personale Link |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2015 : 14:35:18
|
Non posso evitare di ripetere quanto detto dagli altri: ottima sequenza! E' sempre bello immortalare scene di caccia
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
|
Discussione |
|