testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 Il clima sta cambiando?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EIDOS
Utente Senior

Città: Avezzano
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


2251 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2014 : 14:21:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Che il clima stia cambiando è sotto gli occhi di tutti, ma "toccarlo" con mano fa un certo effetto.
Queste tre specie di piante sono state fotografate il 21 dicembre 2014 nel Parco Naturale Regionale del Sirente Velino.

Pulmonaria officinalis. L., 1753. Antesi: da Marzo a maggio

Il clima sta cambiando?
162,17 KB

Primula vulgaris (Huds. 1762). Antesi: Febbraio - marzo

Il clima sta cambiando?
179,45 KB

Fragaria vesca L. sp.: Antesi: Aprile - giugno!

Il clima sta cambiando?
132,82 KB

Eidos

Stefano

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)

Modificato da - EIDOS in Data 21 dicembre 2014 14:23:36

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2014 : 15:32:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La terza è Potentilla micrantha e fiorisce da gennaio a luglio (almeno qua in Sardegna - dove la trovo solo in montagna, comunque).

Quanto al resto, ti posso solo dire che qua in Sardegna quest'anno credo che sia stato in assoluto il più caldo e secco autunno mai visto...