|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 14:04:00
|
Qualche giorno fà,vista la bella giornata una Volpe
Immagine: 168,92 KB
a caccia di roditori
Immagine: 168,29 KB
si spingeva fin sotto casa..
Immagine: 161,43 KB
Egidio il nostro gatto,sempre pronto a difendere il territorio,decideva di affrontarla..
Immagine: 123,17 KB
avvicinandosi piano,piano
Immagine: 145,38 KB
e studiando il nemico
Immagine: 142,62 KB
poi mentre entrambi si scrutavano pronti al duello..
Immagine: 205,06 KB
mia moglie ha chiamato il gatto..
Immagine: 112,01 KB
e la Volpe è fuggita...
Maurizio
Panasonic DMC-fz200- F.5, t.1/300 sec.-ISO 200-focali(equivalenti): 600 mm.le prime 3,tutte le altre 300 mm.(altrimenti non ci stavano tutti e due...gli attori)
|
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
Modificato da - red backed shrike in Data 15 dicembre 2014 14:06:23
|
|
Andy 66
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
497 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 15:02:40
|
Sequenza interessante, complimente al coraggio del gatto, davvero notevole.
Un saluto. |
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 16:01:17
|
io mi sarei aspettato il micio che beccava l'arvicola e la volpe che rimaneva a bocca asciutta! :-) |
Marco Link
|
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2014 : 13:16:41
|
| Messaggio originario di Andy 66:
Sequenza interessante, complimente al coraggio del gatto, davvero notevole.
Un saluto.
|
Grazie per i complimenti da "Egidio" gatto temerario... Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Inserito il - 18 dicembre 2014 : 13:33:08
|
| Messaggio originario di marcospada:
io mi sarei aspettato il micio che beccava l'arvicola e la volpe che rimaneva a bocca asciutta! :-)
|
In effetti anni addietro ho assistito ad una scena del genere.Eravamo in Svizzera nei pressi di Sempach.Ai limiti del villaggio tra le case ed una cortina di alberi vi era un piccolo incolto.Una Poiana stava osservando il terreno dal suo posatoio in cima ad un abete.All'improvviso il gatto che stava appollaiato sul davanzale di una finestra ,della casa più vicina, si è tranquillamente fiondato dentro l'incolto tornando poi a casa con un arvicola in bocca.La poiana è rimasta letteralmente a becco asciutto...
Maurizio
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 dicembre 2014 : 11:23:17
|
Bellissimo documento. Ma a quale favola ti riferisci??!? ..forse Pinocchio??!? Bravissimo, però. Ciao. |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 dicembre 2014 : 18:43:18
|
busta francese da 2006
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|