testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Qualcuno mi aiuta a capire di che uccello si tratta?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ssimone221
Utente nuovo

Città: milano

3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 00:13:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno
oggi è apparso nel mio giardino il volatile in foto, non vola e mi è sembrato un po' debole allora gli ho dato un po d'acqua e l'ho fatto accomodare a casa mia, ma non so che tipo di uccello dia...qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
Immagine:
Qualcuno mi aiuta a capire di che uccello si tratta?
151,68 KB

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 00:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe un pullo di piccione, o comunque columbiforme.
Prova a confrontare qui: Link

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

ssimone221
Utente nuovo

3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 11:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, si in effetti ci assomiglia, eppure a quella grandezza i suoi simili sono gia' grigiastri, le sue piume invece si stanno sviluppando ma il colore è giallo

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 19:35:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tienici aggiornati, magari con foto durante la crescita.
Se non riesci a allevarlo puoi darlo a un CRAS.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Chlidonias
Utente Junior

Città: Coassolo Torinese

39 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 17:19:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vedo l'ora di guardare un altro piccione (Colombo di città Auct.)

MirkoG
Utente V.I.P.

Città: Seveso
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2014 : 18:08:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccione domestico pezzato , sarà magari un incrocio di qualche razza di allevamento , ce ne sono di gialle.

ssimone221
Utente nuovo

3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2014 : 20:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per le indicazioni, ma purtroppo devo aggiornare il post con una brutta notizia, il piccolo già il giorno dopo, è morto. Nonostante le nostre attenzioni, in modo progressivo e rapido ha perso vitalita' fino appunto a spirare...
forse era stato abbandonato proprio per quello dalla madre perchè un po' malaticcio?Non lo sapro' mai, ma la prossima volta forse mi conviene lasciarlo nel giardino per conto suo, pero' se l'avessi lasciato da sè forse un gatto l'avrebbe acchiappato in poco tempo.
Mi diapiace non essergli stato d'aiuto.

D21
Moderatore Tutor

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2014 : 22:06:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi spiace, ma molto spesso finisce così. Se cadono dal nido, spesso sono già in difficoltà. Se vuoi, per le prossime volte, puoi rivolgerti a uno dei CRAS nella tua zona: ti lascio gli indirizzi e i link ai loro siti.

Centro Recupero Animali Selvatici Vanzago
Bosco di Vanzago, Via tre campane, Vanzago (MI)
Link
Tel. 02/93549076

Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana
c/o Parco del Ticino, Pontevecchio di Magenta (MI)
Link
Tel. 338/3148603

Clinica Veterinaria ENPA, Via Gassendi 11, 20155 Milano
Link
Tel. 02/97064220

Dario.

Modificato da - D21 in data 20 dicembre 2014 22:08:35
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net