|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ssimone221
Utente nuovo
Città: milano
3 Messaggi Flora e Fauna |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 00:49:28
|
Sembrerebbe un pullo di piccione, o comunque columbiforme. Prova a confrontare qui: Link
|
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ssimone221
Utente nuovo
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 11:29:56
|
Grazie, si in effetti ci assomiglia, eppure a quella grandezza i suoi simili sono gia' grigiastri, le sue piume invece si stanno sviluppando ma il colore è giallo |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 dicembre 2014 : 19:35:36
|
Tienici aggiornati, magari con foto durante la crescita. Se non riesci a allevarlo puoi darlo a un CRAS. |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Chlidonias
Utente Junior
Città: Coassolo Torinese
39 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 dicembre 2014 : 17:19:40
|
Non vedo l'ora di guardare un altro piccione (Colombo di città Auct.)
|
|
|
|
MirkoG
Utente V.I.P.
Città: Seveso
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
264 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2014 : 18:08:21
|
Piccione domestico pezzato , sarà magari un incrocio di qualche razza di allevamento , ce ne sono di gialle. |
|
|
|
ssimone221
Utente nuovo
Inserito il - 20 dicembre 2014 : 20:43:22
|
Grazie per le indicazioni, ma purtroppo devo aggiornare il post con una brutta notizia, il piccolo già il giorno dopo, è morto. Nonostante le nostre attenzioni, in modo progressivo e rapido ha perso vitalita' fino appunto a spirare... forse era stato abbandonato proprio per quello dalla madre perchè un po' malaticcio?Non lo sapro' mai, ma la prossima volta forse mi conviene lasciarlo nel giardino per conto suo, pero' se l'avessi lasciato da sè forse un gatto l'avrebbe acchiappato in poco tempo. Mi diapiace non essergli stato d'aiuto. |
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 dicembre 2014 : 22:06:07
|
Mi spiace, ma molto spesso finisce così. Se cadono dal nido, spesso sono già in difficoltà. Se vuoi, per le prossime volte, puoi rivolgerti a uno dei CRAS nella tua zona: ti lascio gli indirizzi e i link ai loro siti.
Centro Recupero Animali Selvatici Vanzago Bosco di Vanzago, Via tre campane, Vanzago (MI) Link Tel. 02/93549076
Centro Recupero Fauna Selvatica La Fagiana c/o Parco del Ticino, Pontevecchio di Magenta (MI) Link Tel. 338/3148603
Clinica Veterinaria ENPA, Via Gassendi 11, 20155 Milano Link Tel. 02/97064220
|
Modificato da - D21 in data 20 dicembre 2014 22:08:35 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|