|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2007 : 23:32:42
|
Buon divertimento... e se ci sono conchiglie che non conosciamo vogliamo vederle tutte. Spanter |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 11:14:27
|
| Messaggio originario di spanter:
Buon divertimento... e se ci sono conchiglie che non conosciamo vogliamo vederle tutte. Spanter
|
... e anche senza aspettare troppo. |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:40:15
|
Mi dispiace, ma non ho foto... Posso dirvi che abbiamo fatto un bel lavoro di determinazione e discussione sulle micro, soprattutto Pyramidellidae e Rissoidae; in particolare, abbiamo determinato tre esemplari di Alvania claudioi, recentemente descritta, fuori area; non preciso dove perché potrebbe venirne fuori un lavoro.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio) |
|
|
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2007 : 22:40:43
|
Che bello! ma non potete raccontarci qualcosa di più??? Neranche una vostra foto tra il "mare vostrum" di Alvanie e Pyramidellidi?''
Bruno & Silvia |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 26 marzo 2007 : 22:57:03
|
No, non ho foto, in effetti il tempo disponibile era abbastanza limitato e ci siamo soffermati a studiare alcune specie, una delle quali potenzialmente nuova, senza pensare ad immortalare l'evento. Posso aggiungere che Miquel mi ha donato un libro di cui è coautore "Atlas malacologic del Delta de l'Ebre" nel quale sono illustrate, con bellisseme foto molte delle quali al SEM, le 550 specie rinvenibili in quell'area. Pensate che un capitolo è interamente dedicato alle mostruosità e malformazioni dei molluschi, alcune mai viste!
Ciao, Italo
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 marzo 2007 : 06:00:28
|
| Messaggio originario di Italo:
No, non ho foto, in effetti il tempo disponibile era abbastanza limitato e ci siamo soffermati a studiare alcune specie, una delle quali potenzialmente nuova, senza pensare ad immortalare l'evento. Posso aggiungere che Miquel mi ha donato un libro di cui è coautore "Atlas malacologic del Delta de l'Ebre" nel quale sono illustrate, con bellisseme foto molte delle quali al SEM, le 550 specie rinvenibili in quell'area. Pensate che un capitolo è interamente dedicato alle mostruosità e malformazioni dei molluschi, alcune mai viste!
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Ciao Italo come si fa ad avere il lavoro di Miquel?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Italo
Utente Senior
Inserito il - 27 marzo 2007 : 14:53:52
|
Non credo che il libro sia in vendita in italia. La cosa migliore è girare la domanda a Miquel; oggi parte in nave per Barcellona, entro un paio di giorni, al massimo, dovrebbe essere a casa.
Ciao, Italo
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 marzo 2007 : 15:04:05
|
| Messaggio originario di Italo:
Non credo che il libro sia in vendita in italia. La cosa migliore è girare la domanda a Miquel; oggi parte in nave per Barcellona, entro un paio di giorni, al massimo, dovrebbe essere a casa.
Ciao, Italo
La nostra vita è il risultato dei nostri pensieri (Marc'Aurelio)
|
Grazie Italo mi rivolgerò direttamnete a Montsant, tramite il forum. I libri, i lavori, le segnalazioni etc. etc. sono indispensabili per andare avanti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net