|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 10 novembre 2014 : 12:12:19
|
foto 2 Immagine: 201,07 KB
|
|
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2014 : 21:17:34
|
Per me potrebbe essere Agriopis marginaria (Geometridae) su Lepiforum.de in particolare ce n'è uno quasi uguale, il primo della seconda riga: Link
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2014 : 10:05:22
|
Difficile dirlo con certezza una discreta somiglianza indubbiamente c'è, ma una immagine in cui si possa dire, sì è lei/lui, francamente io in rete non l'ho vista... Forse il Genere potrebbe essere quello giusto; ho visto che anche Agriopis aurantiaria sembra molto simile, cosa ne pensate?
|
|
Modificato da - Giancarlo Medici in data 11 novembre 2014 10:30:43 |
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 11:20:53
|
I Geometridi non sono mai semplici da distinguere... Anche A.aurantiaria gli assomiglia. Direi che ci si potrebbe fermare ad Agriopis sp.; speriamo che qualcuno confermi almeno il genere.
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Inserito il - 11 novembre 2014 : 22:49:42
|
Ritengo anch'io si tratti del GenereAgriopis. Metterò Agriopis sp-Cf. aurantiaria.
Grazie Federica |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|