Autore |
Discussione |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2014 : 21:41:29
|
Aeshna cyanea
p.s. stavo già dicendo "wow" non mi ero accorto che stavolta non era prov. di taranto o di bari ... |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
FabioMastro
Utente nuovo
Città: Capurso
6 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2014 : 08:39:04
|
Ciao Nicola e ciao Maurizio
questa discussione e la presenza di un mio conterraneo finalmente "intrigato" dalle libellule mi hanno stuzzicato non poco....
Questa bestiola l'ho fotografata in provincia di Bari al confine con la Basilicata, mentre "patrollava" una piccola pozza artificiale in un bosco misto di latifoglie (soprattutto Quercus sp.) a circa 450 m di quota...
Colgo l'occasione per una golosa anticipazione: il prossimo congresso di Odonata.it sarà in Puglia, se riesco ad organizzarmi presenterò questa ed altre piccole chicche regionali...Nicola non puoi mancare!!!
| Messaggio originario di gomphus:
Aeshna cyanea
p.s. stavo già dicendo "wow" non mi ero accorto che stavolta non era prov. di taranto o di bari ...
|
Immagine: 282,08 KB |
Fabio
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2014 : 11:06:18
|
Benvenuto Fabio fra gli appassionati di libellule, anche se ho l'impressione che non sei proprio un novizio!
Saluti Alberto |
|
|
FabioMastro
Utente nuovo
Inserito il - 14 novembre 2014 : 12:07:02
|
Grazie mille Alberto diciamo che non sono novizio, ma nemmeno mi ritengo un "navigato"! Faccio del mio meglio per conoscere il territorio in cui vivo, e le libellule da qualche anno sto imparando dove andare a cercarle! ;)
| Messaggio originario di Albisn:
Benvenuto Fabio fra gli appassionati di libellule, anche se ho l'impressione che non sei proprio un novizio!
Saluti Alberto
|
|
Fabio
|
|
|
FabioMastro
Utente nuovo
Inserito il - 14 novembre 2014 : 12:18:51
|
Dimenticavo foto del 26 ottobre 2013 pardon |
Fabio
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2014 : 16:13:19
|
ciao fabio, chi si vede
| Messaggio originario di FabioMastro:
... Questa bestiola l'ho fotografata in provincia di Bari al confine con la Basilicata, mentre "patrollava" una piccola pozza artificiale in un bosco misto di latifoglie (soprattutto Quercus sp.) a circa 450 m di quota... |
ovviamente sapevo che la cyanea è presente anche da quelle parti, ma non certo banale e diffusa ovunque come da noi ...
| Colgo l'occasione per una golosa anticipazione: il prossimo congresso di Odonata.it sarà in Puglia, se riesco ad organizzarmi presenterò questa ed altre piccole chicche regionali... |
|
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
FabioMastro
Utente nuovo
Inserito il - 17 novembre 2014 : 19:42:56
|
Ciao Maurizio
immagino che per stupirti ci vuole ben altro! io ce la metto tutta ma è dura! Spero di vedere anche te al congresso, anche se il viaggio è un pò più lungo di quello di Nicola... |
Fabio
|
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 18 novembre 2014 : 19:52:36
|
Ueeeeeeeee Fabio ci sarò sicuramente al congresso Ciao a presto. |
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
|
Discussione |
|