testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uccelli svedesi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 13:06:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Uccelli svedesi

L'amica Brigitte, di recente ha trascorso una vacanza a Stoccolma - Svezia, mi ha inviato questa foto, so benissimo che non sono dell'areale mediterraneo, non dispiace vedere documentazione di altri paesi europei.

Decisamente i paesi nordici hanno un'altra cultura per la sopravvivenza di queste specie in periodi di disagio.



Uccelli svedesi




________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2007 : 14:33:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, ma a parte una povera Moretta in piedi sul ghiaccio ( sulla dx, in basso), non mi pare ci siano cose "strane", no?,......... io vedo solamente Cigni reali, Folaghe e Germani r..
Voi che dite?
Saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 14:42:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non ho parlato di cose strane, ma come vengono rifocillati questi animali oltre mettere questo zatterone.. per trovare un attivo di riposo, anche si tratta di altre specie.

Giorni fa mi trovavo a passeggiare sull'Arno, c'erano diverse specie di animali acqutici, alla vista delle persone c'è stato un fuggi fuggi generale..

Ho visto i vari pound nel Nord Inghilterra, gli uccelli, anatre e cigni, ecc.. alla vista del'uomo vanno incontro..invece di scappare!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 14:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simo e Luca... di "strano" forse c'è la piattaforma in erba (!) o paglia e le mangiatoie che credo siano fatte apposta perche' gli uccelli non rimangano sul ghiaccio (o sulle strade a sporcare)!!!

eh si, sono altri paesi... (notate pero' la assenza di Oca del Canada Branta canadensis , credo che sotto sotto ne facciano strage anche loro come in altri paesi...)

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 14:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ha detto Simo, e' vero che in altri paesi (in particolare nordici) il rapporto uccelli e uomo, in spazi abitati, e' un po' diverso rispetto all'Italia, pero' non saprei fino a che punto questo sia una cosa positiva...
Infatti dopo aver vissuto 6 anni in Inghilterra posso assicurarti che 1) se cammini in un parco che ha uno specchio d'acqua devi stare sempre attenta sia a dove cammini o a dove ti siedi (causa escrementi) sia a non essere aggredita (e se sei un bambino piccolo non e' gradevole) 2) ritornando alla oca del canada, in UK non e' ben accetta e sono state varie le campagne di "eliminazione" della specie (certo sempre all'ignoranza del pubblico)...

Forse e' meglio che gli uccelli selvatici rimangano cosi'....

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2007 : 14:57:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<Non ho parlato di cose strane, ma come vengono rifocillati questi animali oltre mettere questo zatterone.. per trovare un attivo di riposo, anche si tratta di altre specie.>

Certo Simo, su questo ti do pienamente ragione, da quelle parti c'è un altra cultura, sicuramente..... Lo dimostra la confidenza degli animali.
Contraccambio i saluti, Caterina, grazie .
Bye, bye
Luca


"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2007 : 18:10:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Osprey56:

Beh, ma a parte una povera Moretta in piedi sul ghiaccio ( sulla dx, in basso), non mi pare ci siano cose "strane", no?,......... io vedo solamente Cigni reali, Folaghe e Germani r..
Voi che dite?
Saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)



forse oggi smania di quiz...
però oltre alle specie segnalate bene da luca, io ne vedo un'altra?
voi?

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 18:18:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bigeye...le colombe qua e la', in primo piano...?

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2007 : 18:21:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si caterina ;)

a dire il vero meglio dire piccioni Columba livia, ma la sollecitudine eccellente nell'indovinare merita l'applauso.

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 18:24:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
voila', Columba livia, non mi veniva... :)

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2007 : 13:08:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..
Vabbe' ma non vale!

Sto via mezza giornata e il BigEye ci spara un quizzettino a tradimento e la Caterina risponde correttamente in 7 minuti e 6 secondi!

Ma dove siamo in Formula 1?

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2007 : 13:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma daaaaaaaaaaai!
Per una volta che rispondo prima di altri- e' capitato che ero online...
eppoi era un quiz facile...

ciao!

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 marzo 2007 : 22:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lake Hornborga, Vastra Gotland, Sweden
Migliaia di gru comuni stanno arrivando anche quest'anno al lago svedese,area di resting e feeding,durante la rotta migratoria che parte dalla Spagna.
Questo fenomeno,che si ripete da 200 anni,inizialmente determinato dalla estensiva coltivazione delle patate nella zona per la produzione di distallati, è ormai prevalentemente sostenuto dagli svedesi con supplementi di grano.
L'anno scorso sono stati censite 12000 gru, che poi nel giro di poche settimane si sono disperse nelle aree di breeding in tutta la Svezia.
La zona è famosa per le danze nuziali che impredivibilmente migliaia di gru iniziamo insieme e raduna numerosi birdwatchers e turisti. Il baccano è infernale, vi invio una foto delle gru insieme con cigni e oche che si associano al banchetto
Questo a conferma dell'interesse e della cura che gli svedesi ripongono nella conservazione della ricchezza della loro avifauna.
ciao Valeria

Immagine:
Uccelli svedesi
215,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 09:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il quizzettino rapido ora lo faccio io su questa splemndida festa svedese postata da Valeria (grazie!):

Di che specie sono i cigni raffigurati?

e le Oche?



Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 09:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ah io non rispondo,ho la foto originale!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 10:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Umberto, eccomi

direi: Cigno selvatico Cygnus cygnus
poi vedo un'Oca del Canada Branta canadensis (quelle le vedo ovunque ci ho lavorato per troppo tempo...)
eppoi direi anche delle Oce zamperosee Anser brachyrhynchus

manca qualcosa?

Ciao!!!

Caterina

Firmate la petizione!
Link
Torna all'inizio della Pagina

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:06:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oca Zamperosee? si l'ho vista,.....ma a Spitzbergen.... nidificava
ciao Valeria

Modificato da - graziosaluna in data 26 marzo 2007 12:08:08
Torna all'inizio della Pagina

Marco Preziosi
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:36:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei stata a Hornborga Valeria?!!!!
Posto clamoroso!!! Uno dei più grandiosi spettacoli naturali che abbia mai visto!!! E sono uno spettacolo anche le migliaia di persone che accorrono per assistere nelle 2 settimane di picco di permanenza delle gru.
Sono stato nel 2003 per una settimana, e ho avuto la fortuna di stare in uno dei mini capanni cubici di 1m di lato. Ed eravamo in 2! Dalle 4.30 di mattina alle 20.30...


Marco
Link
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:42:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caterina,

veloce, ma imprecisa.....

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:47:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quoto caterina ma le Anser mi sembrano Anser anser

e bravo umberto che ha rilanciato la quizzomanìa

;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

graziosaluna
Utente Junior


Città: roma


78 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2007 : 12:50:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Preziosi:

Sei stata a Hornborga Valeria?!!!!
Posto clamoroso!!! Uno dei più grandiosi spettacoli naturali che abbia mai visto!!! E sono uno spettacolo anche le migliaia di persone che accorrono per assistere nelle 2 settimane di picco di permanenza delle gru.
Sono stato nel 2003 per una settimana, e ho avuto la fortuna di stare in uno dei mini capanni cubici di 1m di lato. Ed eravamo in 2! Dalle 4.30 di mattina alle 20.30...


Marco
Link

si ci sono stata ma a maggio 2006, la maggior parte delle gru era andata via ma ho visto alcune coppie con i piccoli che erano rimaste e avevano nidificato lì . La foto è di un amico svedese che mi aveva telefonato in quel momento facendomi ascoltare il baccano assordante. Comunque conosco abbastanza bene anche molti altri posti sempre in Vastra Gotland dove ho visto spettacoli entusiasmanti per la ricchezza di uccelli ma anche la cura per i birdwatchers. Come hai visto al lago di Hornborga hanno dovunque quei Naturum, capanni attrezzati in legno e vetro, con potentissimi cannocchiali a disposizione dei birdwatchers. Questo è un vero invito a tutti a organizzare una vacanza lì!!!!

Modificato da - graziosaluna in data 26 marzo 2007 12:57:11
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net