testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 Trumbicola autunnalilis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamonmar
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2014 : 11:26:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve,
sono totalmente nuova in queste cose ma mi sono trovata che sono infestata di questo "acaro" trumbicola..dico infestata per chè a casa è pieno sui vestiti ,letti..da per tutto e avendo un bambino e un neonato o un po di paura ..a loro stano mordendo tantissimo e anche a me e al mio marito..
Vorrei sapere se qualcuno mi può indicare cosa fare in questo caso..lavaggio dei vestiti..prodotti adatti sulla pelle anche per i bimbi..insomma, come far scomparire questa cosa che ormai mi toglie pure il sono ...
io me li sento sulla pelle e nn ce la faccio più ,veramente!!!

c'è qualcuno che possa aiutarmi..sono una mamma sul vortice del nervoso!!
Grazie

Modificato da - elleelle in Data 28 settembre 2014 20:23:07

spoletino
Utente Junior

Città: Perugia
Prov.: Perugia


55 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2014 : 16:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao kamonmar, mi spiace molto per la tua situazione, però, come saprai, la trumbicola in questione non è un fungo, ma, per quel che ne so, un acaro. Noi raccoglitori di funghi siamo a volte vittime dei pizzichi di questi animaletti durante le nostre escursioni boschive, ci sono diversi accorgimenti sia preventivi che curativi, ma, per quel che mi riguarda, relativi esclusivamente a questo tipo di situazioni. Una casa "infestata" è un'altra cosa, evidentemente, forse potresti rivolgerti alla locale asl. In bocca al lupo!

saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Gebster
Utente Senior


Città: Induno Olona
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


529 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2014 : 23:06:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta Kamonmar,
se guardi in cima alla pagina la prima discussione dal titolo: "Escursioni micologiche Attenzione", vedrai ciò che ti interessa postato da Fox

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2014 : 03:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spostato qui e avvista l'utente

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

kamonmar
Utente nuovo

Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 10:29:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono sempre la mamma..
o dimenticato a dire che e per che o un terreno in collina che o preso questo acaro..ne o letto un bel po ma nessuna risposta a come toglierlo da dosso ...
ormai e diminuito ma mi sembra di averlo in testa come se fosse un pidocchio e lo vedo così piccolo come si prende sulla pelle del mio bimbo e come lo "graffia" e lo punge !
oggi vado dal pediatra e gli chiedo una visita dermatologica..vediamo !!!
in tanto lavo e lavo vestiti e disinfetto pavimento e letti gia che si parla sempre di acaro ed e cosi minusculo che si mette ovunque ..
da come prevenire lo so ho capito..ma da come togliertelo di dosso nessuno ne sa niente!!?????????

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net