testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MAMMIFERI
 CETACEI
 I capodogli di Vasto
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2014 : 01:44:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Roberto, a ripensarci a posteriori si, probabilmente, anzi sicuramente, il tutto è stato abbastanza pericoloso, anche se al momento questo forse non si avvertiva, tanta era la concitazione, tanta la voglia di arrivare ad una conclusione positiva, una vera corsa contro il tempo. Io non ho assistito alle prime fasi del salvataggio, so solo che ho visto in acqua molti uomini della Protezione Civile e della Capitaneria di Porto. E a terra a coordinare il tutto ho trovato il dottor Vincenzo Olivieri, presidente del Centro Studi Cetacei che si trova proprio a Pescara, la città dove vivo. Lo conosco personalmente, è naturalmente espertissimo, essendosi trovato già molte volte in situazioni simili. Credo che la gente comune si sia aggiunta pian piano in una sorta di gara di solidarietà, una volta tanto, e che sia stata difficile da trattenere. Comunque alla fine non c'è stato fortunatamente alcun problema,... almeno per l'uomo.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2014 : 19:06:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi decido solo ora a rispondre a questo grande post.

Ho sentito la notizia alla tv. Però non sapevo che ci fossero dei capodogli scampati a questo tragico spiaggiamento. Non so se essere triste per le balene morte o felice per quelle sopravvissute.

Comunque credo che vedere la solidarietà di tanta gente e degli organi competenti deve essere una nota lieta.

Grazie Stefano per il post e per le buone notizie, purtroppo ci sono anche le cattive, ma per fortuna non sono le sole.

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2014 : 23:35:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco un link dove si racconta della probabile causa dello spiaggiamento.
Link
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 20:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un aggiornamento, con notizie decisamente non buone.
LinkLink
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2014 : 22:40:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Triste, ma purtroppo me lo aspettavo... In questi casi spesso le ferite sono irreparabili. Poi magari si scopre che invece il precedente spiaggiamento non c'entra niente, ma ne dubito.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net