|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
viaggiatore5
Utente nuovo
Città: Gallipoli
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2014 : 19:32:15
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Scusate se salto la presentazione. La mia bimba da un paio di giorni presenta uno sfogo dalla stranissima conformazione (piatto e non rigonfio). Proprio per quella conformazione, poiché domenica e lunedì era andata al mare (abitiamo in una località balneare nel periodo estivo), inizialmente avevo pensato si trattase di una strisciata di medusa. Facendo, però, più attenzione, ho notato dei piccoli segni che sembrerebbero punture. Inoltre, piccoli segni dello stesso genere, ma senza punture , sono presenti poco più in alto e sotto la spalla destra. In particolare, quello in altro sembrerebbe una prosecuzione di quello principale (quasi come se un qualcosa abbia camminato seguendo un tragitto .... spero non interno). Da martedì (quando ce ne siamo accorti) non ne sono usciti altri. Inoltre le davano molto prurito (con il gentalyn beta la sintomatologia si è attenuata moltissimo). Sapete dirmi quale insetto potrebbe essere il responsabile?
Immagine: 66,7 KB
Immagine: 123,17 KB
Grazie in anticipo. Giuseppe
|
|
viaggiatore5
Utente nuovo
Città: Gallipoli
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2014 : 19:38:07
|
Ho visto che non sono riuscityo a postare anche la seconda immagine con il dettaglio delle (ipotetiche) punture.
Immagine: 66,7 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|