testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.


 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 FUNGHI DA DETERMINARE
 Non ho resistito...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:17:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusatemi, ma proprio non resisto: nuova specie?

Immagine:
Non ho resistito...
83,96 KB

Franci
Morbegno (SO)

Modificato da - Andrea in Data 17 marzo 2008 10:57:34

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Franci,
bello..molto bello, un pezzo di arte in mezzo alla natura è sempre un piacere vederlo, forse andrebbe inviato anche altrove...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a te...
L'ho postato proprio per voi, i miei pazienti micologi che non mancano mai di darmi una mano anche con le foto di funghi spesso scattate senza le info necessarie alla determinazione

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:35:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perdonato il fatto che non hai fatto una sezione(probabilmente priva di motosega o punta e mazzotto).....almeno l'odore e il sapore potevi verificarlo
Possiamo dire Boletaceae,cappello da B.aereus e gambo da B.edulis,pensa che colpo per qualche brisarolo
Io le statue le vorrei tutte così.

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 09:38:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensa a quanto bicarbonato per digerirlo...

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Argiax
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 12:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
noooooooooooooo spettacolo purooooooo
quando ne trovo uno cosi' normalmente mi inginocchio e lo tratto come un bimbo in fasce.. troppo bello.. hai fatto altre foto?
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 13:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, solo questa.
Però chi viene in gita a Chiavenna, provincia di Sondrio, può andare a vedere questi fungoni e tutte le bellezze che li circondano al Parco Paradiso: nel suo piccolo merita, merita...

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Argiax
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 14:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
immagino, ma di cosa sono fatti? e le dimensioni?
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2007 : 17:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono semplicemente delle sedute a forma di fungo, disposte attorno a un tavolo, il tutto fatto di qualcosa tipo calcestruzzo...
Le dimensioni sono quelle di una sedia tipo quelle da scuola elementare.
Li ho visti più di una volta nei plurisecolari giardini di ville signorili e ieri li ho trovati anche in questo parco botanico molto originale, in cui sono esposti molti oggetti di origine eterogenea, come vecchie statue di pietra, lapidi di varia natura, cornici in pietra di antichi caminetti... il tutto immerso in una vegetazione altrettanto eterogenea.
Ecco sotto un altro esempio:

Immagine:
Non ho resistito...
109,81 KB

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

Ennio Carassai
Moderatore

Città: Macerata
Prov.: Macerata

Regione: Marche


1851 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 marzo 2007 : 12:08:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se c'è il porcino, nei pressi non può mancare la muscaria!
questa viene dalla parte alta di Trieste,
ciao Ennio.

Immagine:
Non ho resistito...
236,46 KB
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2007 : 12:14:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Ennio!

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net