|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2014 : 21:14:42
|
Fotografata il 11 luglio a Prato Piazza-Braies (BZ) a circa 2000 mt. s.l.m. in un prato, con Nigritelle, Gymnadenie e Coeloglossum, unica pianta, a me sembra Dactylorhiza majalis subsp. alpestre, ma non ho certezza, chiedo conferma o altra ipotesi, ciao, Mario.
Immagine: 287,01 KB Immagine: 286,54 KB Immagine: 276,15 KB Immagine: 295,17 KB
|
|
geum rivale
Utente V.I.P.
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
233 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2014 : 21:31:10
|
Sembra piuttosto simile alla mia postata qui il 15 luglio, ed anche io avevo fatto le stesse supposizioni. Speriamo che qualcuno ci illumini, visto che non ho ancora visto risposte. |
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)
|
|
|
candi franco
Utente Junior
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
22 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2014 : 20:53:21
|
buona sera; per le mie conoscenze quelle che sembrano pagliuzze dorate sui labelli stanno a indicare la conferma che si tratti di dactylorhiza majalis ssp.alpestris. cordiali saluti franco candi. |
franco candi |
|
|
candi franco
Utente Junior
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
22 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2014 : 20:58:30
|
per le mie conoscenze quelle che sembrano pagliuzze dorate sui labelli, stanno a indicare la conferma che si tratti di dactylorhiza majalis ssp.alpestris. cordiali saluti franco candi |
franco candi |
|
|
marioeffe
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2014 : 17:49:07
|
| Messaggio originario di candi franco:
per le mie conoscenze quelle che sembrano pagliuzze dorate sui labelli, stanno a indicare la conferma che si tratti di dactylorhiza majalis ssp.alpestris. cordiali saluti franco candi
|
Grazie Franco della conferma, non avevo notato le "pagliuzze", un saluto anche a Antonio, Ciao,Mario |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|