|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2014 : 21:47:33
|
Era già un po che non ne incontravo, l'altro giorno invece ne ho incontrati due. Il primo lo avevo incontrato 3 anni fa.
20-6-2011 lungo Dora, Avigliana (TO) Immagine: 161,2 KB
Gli altri li ho incontrati a San giorio.
10-7-2014 San Giorio di Susa (TO) Immagine: 159,39 KB Era in una posizione infelice, quindi l'ho fatto"cadere"dentro un astuccio, ma il tempo di arrivare al fondo ed ha piantato un salto incredibile, ricadendo tra la vegetazione, e non l'ho più ritrovato. Poi però mi sono rifatto con quest'altro. Penso che siano dei Betarmon bisbismaculatus ma la conferma di un esperto non mi dispiacerebbe.
DTVD
Immagine: 210,53 KB Immagine: 181,67 KB Immagine: 224,12 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 15 luglio 2014 00:21:54
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 08:27:48
|
Io non sono specialmente esperto, ma il Betarmon è inconfondibile. E' lui sicuramente.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 13:40:47
|
Si hai ragione, è inconfondibile! Ma siccome incontro sempre gli stessi, o tutti neri, o grigi(a parte gli Ampedus) quando ne incontro qualcuno un po diverso mi si risveglia l'interesse anche per gli Elateridae, Comunque grazie per la conferma.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|