|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2014 : 21:58:32
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cerambycidae Genere: Oberea Specie:Oberea oculata
|
Mentre cercavo degli Anthicidae su dei cespugli di salice, nella parte alta ho notato qualcosa che io non avevo mai incontrato.
20-6-2014 Dora riparia, Avigliana (TO) Immagine: 205,42 KB Immagine: 221,52 KB Immagine: 171,82 KB Questi Cerambicidi dicevo, io non li avevo mai incontrati, li avevo visti in rete, ed anche qui in galleria, ma vederli in natura è tutta un'altra cosa: sono Bellissimi!! Però visto che erano molto impegnati, ho cercato di non disturbarli troppo. Poi girando ancora in zona, ne ho incontrati ancora due. sono dei Oberea oculata? Grazie
DTVD
Immagine: 201,8 KB Immagine: 177,66 KB
|
Modificato da - Chalybion in Data 13 luglio 2014 00:14:39
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13228 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2014 : 00:11:34
|
. bellissime foto!
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 13 luglio 2014 : 09:44:17
|
Grazie Giorgio. Pensavo fosse un incontro occasionale, invece ogni volta che vi torno ne vedo qualcuna. Sono meno disponibili a farsi immortalare. Infatti il più delle volte ho appena il tempo di vederle, che già sono volate via. Grazie mille anche per la conferma.
Vincenzo
5-7-2014 Immagine: 159,09 KB
11-7-2014 Immagine: 203,1 KB |
|
Modificato da - dtvd in data 13 luglio 2014 09:47:49 |
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 luglio 2014 : 10:34:58
|
Insetto elegantissimo (mette d'accordo dei colori in apparenza stridenti) e foto come al solito
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 13 luglio 2014 : 17:58:44
|
Messaggio originario di aug | Insetto elegantissimo (mette d'accordo dei colori in apparenza stridenti) |
Quando li ho visti, è stata la prima cosa che mi è venuto in mente. tanto che mi sono detto: poi inserisco un paio di foto nella (galleria degli accoppiamenti)sotto la voce accoppiamento elegante.
Vincenzo
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |