Buongiorno a tutti. ieri durante una passeggiata ho fatto uno strano incontro. Premetto che ho già avuto la fortuna di incontrare parecchi cinghiali anche piccoli. Ieri in una riserva naturale in provincia di Asti mi è sbucato alle spalle un "maiale", alla mia vista ha emesso un grugnito, di piccole dimensioni con pelo bianco e nero. l a zona è di estensione limitata e circondata da paesi e abitazioni sparse e perciò antropizzata. Sono riuscito a scattare un sola foto che non aiuto molto il riconoscimento. Potrebbe essere un ibrido di maiale e cinghiale? Questa è la mia sola ipotesi Immagine: 280,24 KB
Modificato da - Andrea Boscherini in Data 14 luglio 2014 14:18:21
dalla foto è arduo ma io l'ho visto e sentito si tratta di un maiale. Penso di aver trovato una risposta da solo, un maialino nano vietnamita inselvatichito.
Normalmente i maiali vietnamiti sono scuri ... non è questo il caso. Se è vero che lo hai visto abbastanza bene .... potresti perlomeno descriverlo con una certa accuratezza .... dalla foto è impossibile avere certezze; aiuterebbe anche sapere la zona di provenienza.
... mi debbo ricredere! Ci sono dovuto tornare più volte a vedere questa foto. Effettivamente dopo che lo hai detto ci può stare tutto un maiale. Pezzato nero su testa e torace e deretano! Non credo sia un maiale tibetano (non ha per nulla pancia...).
Ecco qualcosa di simile dal web Link (a prescindere dalla bischerata di fotomontaggio che hanno fatto....)
ciao
Alessandro
Modificato da - Hystrixcristata in data 06 luglio 2014 09:02:03