|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pancuronio
Utente nuovo
Prov.: Verona
Regione: Veneto
12 Messaggi Tutti i Forum |
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 giugno 2014 : 21:34:44
|
Per certo sono delle diatomee, su come eliminarle non ne ho la più pallida idea, qualcuno più esperto spero ti dia indicazioni. Le foto non sono per niente male, perchè non posti anche qualcosa con un maggior ingrandimento? |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
Modificato da - Guido Gherlenda in data 08 giugno 2014 21:36:54 |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 10:17:39
|
si, sembrano diatomee. il regolamento prescrive che non sono ammesse fotografie non caricate sul nostro server. devi caricarle con il comando " allega files/immagini "
altrimenti devo cancellarlo.
se non riesci a modificare il post, aprine un altro |
Giuseppe
|
|
|
Pancuronio
Utente nuovo
Prov.: Verona
12 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:04:05
|
Mi scuso per aver violato il regolamento ma dato che accetta solo immagini inferiori ai 300 kb con la compressione sarebbero risultate troppo piccole! Se riuscirò a fare foto a maggior ingrandimento proverò a pubblicare in maniera adeguata. Mi scuso ancora e grazie delle risposte! (In tal caso si può chiudere) |
|
|
Antobalza
Utente Senior
Città: Besnate
Prov.: Varese
559 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 14:40:12
|
Ciao, le Diatomee (in questo caso sono delle Bacillariales o Pennales essendo a simmetria bilaterale)sono organismi fotosintetici pionieri e tendono a colonizzare velocemente tutti gli ambienti che si rendono disponibili. Sono limitate dalla disponibilità di silicio che impiegano per costruirsi il frustolo. Mentre in natura hanno andamenti stagionali, negli ambienti artificiali (pond, acquari)di solito hanno un incremento esplosivo per poi quasi sparire una volta esaurito il silicio stesso. I cambi d'acqua, spesso peggiorano il problema introducendo altro minerale nel sistema. In pratica aspettando un po' dovrebbe risolversi tutto spontaneamente. Antonio |
|
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 giugno 2014 : 16:01:49
|
| Messaggio originario di Pancuronio:
Mi scuso per aver violato il regolamento ma dato che accetta solo immagini inferiori ai 300 kb con la compressione sarebbero risultate troppo piccole! Se riuscirò a fare foto a maggior ingrandimento proverò a pubblicare in maniera adeguata. Mi scuso ancora e grazie delle risposte! (In tal caso si può chiudere)
|
anche con noi accetta solo quelle dimension, e anche nelle altre sezioni del forim. non mi sembra che questo dia un problema di visibilità.
e se nn vuoi ridurle, c'è anche il ridimensionamento automatico.
provaci !
|
Giuseppe
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |