|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2014 : 00:02:23
|
Immagine: 142,03 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2014 : 00:03:03
|
Immagine: 146,6 KB |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2014 : 00:03:57
|
Immagine: 222,41 KB
luciano |
|
|
|
Claudio Baffo
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 14:11:41
|
Complimenti Luciano,foto stupende,ora posso dire che non capisco un ca....volo,questa mattina ci sono andato ed ho fotografato la Anacamptis cariophora e la Gymnadenia conopsea,poi ho visto queste Ophrys holosericea ma mi sembravano le solite,cosi non le ho memmeno fotografate con convinzione,ho fatto solo uno scatto,questo,in giro ce nerano delle altre,ma non ho fatto altre foto,certamente erano quelle che hai fotografato tu,da qui si vede l'esperienza e la pratica a riconescere le specie,complimenti veramente,e da qui vedo che non capisco un ca......volo,ciao.
Baffo Immagine: 225,83 KB |
|
|
|
bonni
Utente Senior
Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
1028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 17:42:03
|
Otttimo Luciano bella presentazione Stamane sono stato dalle mie parti ma non riesco a trovarla
gianni |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2014 : 18:50:55
|
bella orchidea e belle foto!!!
Bravo Luciano!!!
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
SSTef80
Utente V.I.P.
Città: Trieste
Prov.: Trieste
268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2014 : 10:41:54
|
E' un piacere Luciano!! Come è un piacere poi osservare le tue foto...
Quella è forse la stazione relativamente più "abbondante", ma ce ne sono delle altre in zona e chissà quante ancora non trovate... Secondo me è meno rara di quanto si pensi in provincia di Trieste... è che se non la si conosce è facile confonderla e soprattutto con una fioritura così tardiva rischia di passare inosservata: il grosso delle fioriture è andato e ormai si è in pochi a cercare orchidee con questo caldo...
Stefano |
|
Modificato da - SSTef80 in data 30 maggio 2014 10:42:56 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |