Autore |
Discussione |
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 09:00:15
|
Ciao Sandro che bella sorpresa stamattina trovare questa Checklist, proprio ieri mi domandavo quante potessero essere le specie presenti sul territorio mentre quardavo le mie circa quaranta specie "comprese le diciasette che mi ha portato Clemens che saluto" e oggi con immenso piacere trovo il tuo lavoro. Grazie di cuore a te e a tutti quelli che stanno facendo crescere questo forum Ciao Pierlu. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 09:15:10
|
Ringrazio anche io...
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:37:06
|
Domanda: come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae? Domanda: come mai i moderatori non hanno pensato di linkare le schede fatte dopo la creazione delle checklist, su cui tralaltro ho lavorado un bel po'? Domanda: come mai non è stato ancora nominato un moderatore che si possa prendere la briga di fare queste cose?
Saluti |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 15:25:52
|
| come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae? |
in effetti me lo sono domandato anch'io, forse è solo distrazione, anche perché quelle famiglie, compresa Clausiliidae, contenevano già un certo numero di link
vorrei dire però: tutte queste liste messe "in rilievo" andranno pima o poi a saturare la prima pagina del forum, non conviene allora creare uno spazio apposito analogamente a come già fatto sui marini, in cui ci sono un paio di sottosezioni dedicate?
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick) |
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 19:56:17
|
| Messaggio originario di siciliaria:
Domanda: come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae? Domanda: come mai i moderatori non hanno pensato di linkare le schede fatte dopo la creazione delle checklist, su cui tralaltro ho lavorado un bel po'? Domanda: come mai non è stato ancora nominato un moderatore che si possa prendere la briga di fare queste cose?
Saluti
|
Ciao Secondo me un'unica Check list è molto più facile da consultare rispetto a una lunghissima serie di post per singole famiglie Almeno per il momento non mi sembra necessario il secondo sub forum prospettato da ang(questa è il mio parere)
Inserire post di famiglie già presenti crea ulteriore confusione. Questo vale sia per la famiglia Limacidae sia per quanto detto da Siciliaria.
Sono d'accordo sulla necessità di un moderatore
|
Modificato da - Fabiomax in data 05 marzo 2007 20:02:54 |
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 20:18:33
|
In linea di massima la checklist dovrebbe rimanere una e tutti concorreremo ad aggiornarla.Ho iniziato da Helicidae ed ho trasferito i link di siciliaria sulla nuova checklist e ne ho aggiunti altri,un po' di tempo e comicerà a funzionare.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 21:45:00
|
Penso che ci serve un altro subforum che si chiama:
Checklist illustrata del NM
altrimenti il primo sito è occupato con i contributi "in rilievo"
|
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2007 : 00:52:48
|
Ciao ragazzi, è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di spiegarvi, tuto il lavoro che è apparso all'improvviso è stato fatto tra sabato sera e domenica. La checklist che ho preparato dovrebbe occupare un solo posto ed in essa dovranno affluire tutti i dati di interesse sistematico.Per ora mi sto limitando a collegare i link delle specie postate,e chi gia l'ha fatto sa che non è lavoro da poco, in un secondo tempo si potra prevedere di collegarci cio che vorrete, da schede sistematiche a mappe di distribuzione per ogni specie,non mettiamo limiti al futuro. Un'altro posto sarà occupato dalla lista rossa delle specie in pericolo mentre tutti gli altri post famiglie una volta che tutti i link gia inseriti saranno trasferiti sulla checklist diverranno doppioni e penso, se siete d'accordo, di eliminarle.Penso di aver risposto a tutte le vostre perplessità,per qualunque dubbio ne possiamo disutere insieme. ciao a tutti
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro |
|
|
|
Discussione |
|