testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Commenti alla Checklist illustrata di Subpoto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 00:42:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Sub

Vedo con piacere che ti stai impegnando moltissimo.
Spero quanto prima di poter contribuire di più anche io

Cioa Fabio

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 09:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sandro che bella sorpresa stamattina trovare questa Checklist, proprio ieri mi domandavo quante potessero essere le specie presenti sul territorio mentre quardavo le mie circa quaranta specie "comprese le diciasette che mi ha portato Clemens che saluto" e oggi con immenso piacere trovo il tuo lavoro.
Grazie di cuore a te e a tutti quelli che stanno facendo crescere questo forum
Ciao Pierlu.
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 09:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio anche io...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Domanda: come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae?
Domanda: come mai i moderatori non hanno pensato di linkare le schede fatte dopo la creazione delle checklist, su cui tralaltro ho lavorado un bel po'?
Domanda: come mai non è stato ancora nominato un moderatore che si possa prendere la briga di fare queste cose?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 15:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae?


in effetti me lo sono domandato anch'io, forse è solo distrazione, anche perché quelle famiglie, compresa Clausiliidae, contenevano già un certo numero di link

vorrei dire però: tutte queste liste messe "in rilievo" andranno pima o poi a saturare la prima pagina del forum, non conviene allora creare uno spazio apposito analogamente a come già fatto sui marini, in cui ci sono un paio di sottosezioni dedicate?

ang

C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi (Alan Burdick)
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 19:56:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di siciliaria:

Domanda: come mai hai rimesso le schede Hygromidae ed Helicidae?
Domanda: come mai i moderatori non hanno pensato di linkare le schede fatte dopo la creazione delle checklist, su cui tralaltro ho lavorado un bel po'?
Domanda: come mai non è stato ancora nominato un moderatore che si possa prendere la briga di fare queste cose?

Saluti


Ciao
Secondo me un'unica Check list è molto più facile da consultare rispetto a una lunghissima serie di post per singole famiglie
Almeno per il momento non mi sembra necessario il secondo sub forum prospettato da ang(questa è il mio parere)

Inserire post di famiglie già presenti crea ulteriore confusione. Questo vale sia per la famiglia Limacidae sia per quanto detto da Siciliaria.

Sono d'accordo sulla necessità di un moderatore


Modificato da - Fabiomax in data 05 marzo 2007 20:02:54
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2007 : 20:18:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In linea di massima la checklist dovrebbe rimanere una e tutti concorreremo ad aggiornarla.Ho iniziato da Helicidae ed ho trasferito i link di siciliaria sulla nuova checklist e ne ho aggiunti altri,un po' di tempo e comicerà a funzionare.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 21:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che ci serve un altro subforum che si chiama:

Checklist illustrata del NM

altrimenti il primo sito è occupato con i contributi "in rilievo"



Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2007 : 00:52:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi, è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di spiegarvi, tuto il lavoro che è apparso all'improvviso è stato fatto tra sabato sera e domenica.
La checklist che ho preparato dovrebbe occupare un solo posto ed in essa dovranno affluire tutti i dati di interesse sistematico.Per ora mi sto limitando a collegare i link delle specie postate,e chi gia l'ha fatto sa che non è lavoro da poco, in un secondo tempo si potra prevedere di collegarci cio che vorrete, da schede sistematiche a mappe di distribuzione per ogni specie,non mettiamo limiti al futuro.
Un'altro posto sarà occupato dalla lista rossa delle specie in pericolo mentre tutti gli altri post famiglie una volta che tutti i link gia inseriti saranno trasferiti sulla checklist diverranno doppioni e penso, se siete d'accordo, di eliminarle.Penso di aver risposto a tutte le vostre perplessità,per qualunque dubbio ne possiamo disutere insieme.
ciao a tutti

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net