testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Da identificare!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Econo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:37:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattate questo pomeriggio sul carso Triestino, Padriciano. Di che uccello si tratta???
Immagine:
Da identificare!
231,83 KB

Klimesch Stefano

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Da identificare!
119,41 KB

Klimesch Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:40:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Da identificare!
151,11 KB

Klimesch Stefano

giacomogaspa
Utente Senior

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

765 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La 1 e la 3 Merlo femmina. La 2 un bel maschietto. E' un uccello molto comune anche nei parchi delle città.

Giacomo

astasia99
Utente V.I.P.

Città: castelnuovo di porto
Prov.: Roma

Regione: Lazio

428 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 22:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stai scherzando?
è un comunissimo merlo

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2014 : 23:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giacomo e Astasia99 per le vostra risposte!!

Stefano.k

Klimesch Stefano

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2014 : 16:42:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di astasia99:

stai scherzando?
è un comunissimo merlo

Siamo sicuri della risposta? Per me è un uccello esotico: non lo trovo in nessuna "Guida degli uccelli d'Italia e d'Europa" che chiunque con quattro soldi può procurarsi e con un minimo di impegno personale consultare, anche per ottenere un'identificazione di altri "esoticissimi" uccelli postati. Questo per il rispetto del forum e di chi lo frequenta.

ciao

fabio

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 17:07:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio e grazie per il tuo intervento, adesso però mi incuriosisci, se può aiutare,l'uccello in questione saltellava davanti a me in un piccolo sentiero a distanza di circa 5 metri , non sembrava essere tanto impaurito per la mia presenza!!!! Si potrebbe, a questo punto sapere qualcosa di più preciso, sempre per cortesia ovviamente, senza impegno!!!! Grazie

Stefano.k

Klimesch Stefano

astasia99
Utente V.I.P.

Città: castelnuovo di porto
Prov.: Roma

Regione: Lazio

428 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 18:28:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedo scusa ad Econo con la frase ‘stai scherzando’ intendevo dire che forse mi è sfuggito qualcosa perché la risposta era troppo ovvia, così ovvia che se faccio vedere la foto alla mia figlia di 7 anni mi risponderebbe che è un merlo.
Per quanto riguarda la risposta di Fabio Tosi se gentilmente ci fa sapere quali sono le caratteristiche che li hanno fatto pensare ad un uccello esotico e non ad un merlo.

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 18:40:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso solo appellarmi alla vostra esperienza, grazie a te Astasia99 per il tuo secondo intervento, a questo punto aspettiamo cosa risponde l'amico Fabio!! Rimango in attesa!!! Ciaoo!

Stefano.k

Klimesch Stefano

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 18:55:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che la risposta di Fabio Tosi fosse ironica, per non dire sarcastica...

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2014 : 19:21:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di parnassius:

Penso che la risposta di Fabio Tosi fosse ironica, per non dire sarcastica...

Grazie Parnassius per il tuo intervento, hai interpretato perfettamente il senso della mia risposta: non è necessario conseguire dottorati per capire questo. Aggiungo solamente che se si recuperasse il gusto e la soddisfazione di documentarsi un pelino prima di postare foto di soggetti scontati, tutto il forum ne gioverebbe.

ciao

fabio

Econo
Utente Senior

1834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 19:37:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Fabio, prima di tutto le cose che per te sono scaontate potrebbero non esserlo per le altre persone iscritte a questo forum, se per te è cosi' noioso rispondere a foto postate cosi' scontate non credi che sarebbe sufficiente non farlo? Accetto comunque la tua critica e sicuramente la prossima volta cercherò di fare delle ricerche magari sul forum, in modo di non annoiare nessuno!!

Stefano.k

Klimesch Stefano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net