testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Fatta da id.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 08:42:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,
ieri pomeriggio, dopo un bel temporale, ho approfittato del ritorno del sole per fare due passi e qualche foto e mi sono imbattuta in questo "regalino" :

Immagine:
Fatta da id.
283,99 KB
PS: L'accendino è lungo 7cm

A prima vista il colore mi aveva fatto pensare al riccio, ma le dimensioni mi sono sembrate eccessive e ad un'occhiata più ravvicinata ho notato che anche la composizione e consistenza non corrispondevano (anche se sulla consistenza non saprei dare indicazioni precise data la pioggia e il fatto che non fosse recentissima: era piena di invertebrati che banchettavano!).
L'odore non era particolarmente pungente (anche se anche questo dato risulta falsato dalla pioggia), solo un po' di "selvatico".

Modificato da - VAleP in Data 14 maggio 2014 08:49:56

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 08:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardandomi intorno ho notato la "continuazione" a una ventina di cm di distanza:

Immagine:
Fatta da id.
236,58 KB

Aprendone una non sono riuscita a individuarne la composizione...


Modificato da - VAleP in data 14 maggio 2014 08:51:01
Torna all'inizio della Pagina

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2014 : 08:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco l'ambiente di ritrovamento:

Immagine:
Fatta da id.
275,15 KB

Si tratta di piccole aree "boscate" tra i campi coltivati e gli uliveti, sulle prime colline moreniche del basso Garda.

Come si nota sulla sinistra della foto, nei miei lavori di minima manutenzione invernale, ho lasciato cumuli di ramaglie tagliate sparse per l'area, mentre durante il resto dell'anno la zona è lasciata per lo più indisturbata (salvo sporadiche mie incursioni "turistiche" come quella di ieri! )


Modificato da - VAleP in data 14 maggio 2014 08:48:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net