|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
kmarta
Utente V.I.P.
Città: Benevento
387 Messaggi Tutti i Forum |
|
bonni
Utente Senior
Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
1028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 18:51:11
|
Molto bella e se fosse ophrys incubacea subsp. incubacea ???
gianni |
|
|
kmarta
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 maggio 2014 : 19:01:20
|
Per quanto riguarda a me... potrebbe essere anche quella. Queste orchidee... sono proprio difficili... Spero che si esprima anche un esperto infallibile.
|
|
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 19:08:03
|
Ciao, per "l'esperto infallibile" credo che dovrai aspettare ancora parecchio tempo. L'unica cosa che "potrebbe" mettere tutti d'accordo sull'identificazione di un'entità è la genetica, ma in questo campo, di acqua ne dovrà passare ancora tanta e tanta sotto i ponti. "Accontentati" (per modo di dire naturalmente) di uno come Gianni, che di esperienza e preparazione ne ha da vendere. Relativamente al fatto che "sono proprio difficili" direi che è un'affascinate sfaccettatura di questo complicato e meraviglioso Genere. Come si fa a non amarle. Un saluto da Massimo |
|
|
|
kmarta
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 maggio 2014 : 19:25:39
|
Salve, io amo tutto che è natura, così anche le orchidee. Sono veramente bellissime. E non volevo mettere in discussione la conoscenza di nessuno, solo la risposta di Gianni era una domanda, per questo pensavo che solo voleva introdurre anche una terza possibilità. Comunque grazie di tutti i commenti.
|
|
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 23:14:59
|
Ciao, spero che tu non te la sia presa a male per il mio intervento che, ti assicuro, è stato fatto in spirito goliardico. Conoscendo Gianni, che mi ha molto aiutato nei miei inizi (e per questo lo ringrazio infinitamente) più che una domanda, ti rivolgeva un "invito" a verificare tu stessa la determinazione. Per quanto nelle mie modeste possibilità è un piacere condividere con gli altri la propria passione. Un saluto da Massimo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|