|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
micopol
Utente Senior
Città: zoppola
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
620 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 16:10:02
|
Credo sia simile a quelle di questa discussione |
Carlo
|
|
|
Hoplocampa
Utente Senior
Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
1377 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 20:46:17
|
Si è Eriosoma lanuginosum. La galla nella mia zona è detta la galla di S.Giovanni, anticamente (ma non troppo), si credeva che il contenuto della galla colta il giorno di S. Giovanni, (un liquido oleoso brulicante di larvette), curasse il Fuoco di Sant'Antonio. Ciao Renato |
Più poeti, meno banchieri! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2014 : 08:21:35
|
Stando così le cose, non pensi possa essere il caso di trasferire questa discussione tra gli Hemiptera Stenorrhyncha, aggiornandole pure il titolo? E sarebbe da aggiornare il titolo anche alla discussione di cui hai indicato il link: pur essendo stata taxata, ha infatti mantenuto il generico titolo iniziale. Grazie Ciao Vladim
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2014 : 08:42:00
|
| Messaggio originario di vladim:
Stando così le cose, non pensi possa essere il caso di trasferire questa discussione tra gli Hemiptera Stenorrhyncha, aggiornandole pure il titolo? E sarebbe da aggiornare il titolo anche alla discussione di cui hai indicato il link: pur essendo stata taxata, ha infatti mantenuto il generico titolo iniziale. Grazie Ciao Vladim
|
Un anno fa ho chiesto di creare un nuovo sottoforum "galle" perche la tema tocca un grande campo della biologia - ma....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2014 : 18:31:44
|
Ciao Maurizio. Hai la possibilità di fare foto macro/micro? Ti andrebbe di aprire la galle e fotografarne l'interno, così si mostra l'Eriosoma dentro la galla? Io allego una foto di uno che trovai in una colonia non galligena sui Colli Euganei, qualche anno fa.
Immagine: 205,99 KB |
爱 自 然 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|