|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2014 : 09:48:00
|
| Messaggio originario di musbeppe957:
E' una bella e numerosa colonia a disposizione!
Le foto sono buone ma troppo sature.
Le seconda serie mi pare sbilanciata come colore.
Si vede che la luce è dura, prova a trovare una posizione dove loro si posano non troppo colpita dal sole, o aspetta una giornata un poco coperta, può essere che la situazione della luce migliori.
Che macchina e lente usi?
Beppe
|
Il problema della luce dura non riesco a risolverlo, è dato sia dalla collocazione della parete, esposta al sole fin dalle prime ore del mattino, sia dal grande contrasto tra le zone in luce e le ombre delle canne e degli alberi che si trovano nella parte superiore della parete. Inoltre la colorazione ocra del terreno amplifica ancora di più l'effetto saturo, a mio avviso. Nulla taglie però che potrei avere qualche problema di impostazione della relex, devo ricontrollare bene.
La mia lente non è propriamente adatta per gli uccelli: Sigma 150/500 mm f 5-6,3 su Nikon D700.
Per avere dei tempi rapidi devo alzare molto l'ISO e anche questo penalizza le foto. Per mettere a fuoco più soggetti devo chiudere il diaframma e di conseguenza non viene sfocato lo sfondo. Non riesco a trovare un giusto equilibrio. Devo applicarmi meglio, ma il tempo da dedicarci è poco.
Capisco che non è questa la sede giusta e vi chiedo scusa se ho involontariamente innescato questo problema. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e che mi vorrete dare.
|
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |