testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 I miei primi gruccioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2014 : 09:48:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di musbeppe957:

E' una bella e numerosa colonia a disposizione!

Le foto sono buone ma troppo sature.

Le seconda serie mi pare sbilanciata come colore.

Si vede che la luce è dura, prova a trovare una posizione dove loro si posano non troppo colpita dal sole, o aspetta una giornata un poco coperta, può essere che la situazione della luce migliori.

Che macchina e lente usi?

Beppe

Il problema della luce dura non riesco a risolverlo, è dato sia dalla collocazione della parete, esposta al sole fin dalle prime ore del mattino, sia dal grande contrasto tra le zone in luce e le ombre delle canne e degli alberi che si trovano nella parte superiore della parete. Inoltre la colorazione ocra del terreno amplifica ancora di più l'effetto saturo, a mio avviso.

Nulla taglie però che potrei avere qualche problema di impostazione della relex, devo ricontrollare bene.

La mia lente non è propriamente adatta per gli uccelli:
Sigma 150/500 mm f 5-6,3 su Nikon D700.

Per avere dei tempi rapidi devo alzare molto l'ISO e anche questo penalizza le foto. Per mettere a fuoco più soggetti devo chiudere il diaframma e di conseguenza non viene sfocato lo sfondo.
Non riesco a trovare un giusto equilibrio.
Devo applicarmi meglio, ma il tempo da dedicarci è poco.

Capisco che non è questa la sede giusta e vi chiedo scusa se ho involontariamente innescato questo problema.
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e che mi vorrete dare.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net