testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Hyla intermedia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 16:57:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!

Ieri sera il mio babbo, tornando dalla passeggiata col cane, mi ha informato che nel solito campo allagato popolato dai gamberi killer, cantavano le raganelle!

In men che non si dica ho posato il libro di agronomia, mi sono messo il giubbotto e sono corso sul posto.

Appena arrivato mi sono messo in ascolto....1 minuto....2 minuti.....5 minuti.....niente.....mah.....

sconsolato sono tornato verso casa con passo decisamente più lento che all'andata....e mentre arrivo sull'uscio di casa...Ghe ghe ghe ghe ghe!....in lontananza ecco il canto delle raganelle!

E allora riparto a tutta velocità! e arrivo sul posto per godermi un pò il concerto...

Oggi sono andato a dare un'occhiata per vedere come si evolve la situazione....il fossato che si è riempito per primo è ormai deturpato dai gamberi mentre in quello più recente non ce ne sono e ho visto una coppia di tritoni punteggiati

mentre tornavo a casa ecco saltarmi qualcosa davanti ai piedi....una raganella!
Si tratta di un bel maschietto che ha accettato di buon grado di farsi immortalare!


Foto rimossa da moderatore (anfibio manipolato a mani nude)






Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link



Modificato da - Barbaxx in Data 22 aprile 2014 01:23:38

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 17:04:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Hyla intermedia
167,59 KB



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link


Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 17:06:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


La più carina mi è venuta sfocata!!!
Hyla intermedia
139,94 KB



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link


Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 19:24:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo....sei grande, devo venire per forza a trovarti!!!

La raganella è bellissima!

Organizziamo per la settimana prossima...

simo



________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2007 : 22:12:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima, la raganella e complimenti per la tua fortuna!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 02 marzo 2007 22:13:25
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2007 : 03:11:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che nonostante tu avessi da ridire sulla mia ipotesi di trascrivere il verso della raganella come "ghe-ghe-ghe..", poi lo hai fatto!
And the winner is......dai non te la prendere..
ih ih ih ih.... (verso trascritto della risatina subdola di Berny..)

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

Lepurisposu
Utente Senior


Città: Su Masu

Regione: Sardegna


1912 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 08:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo le tue esperienze nel campo allagato ono meravigliose!!!!
Frantzì

àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2007 : 08:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La zona dove abita Giacomo una volta era tutta molto paludosa, c'è anche una strada chiamata "Via di Padule", l'avvento del cemento ha bonificato quasi tutto...peccato!

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente V.I.P.

Città: Pistoia


292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 17:06:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I complimenti sono d'obbligo, quanto prima mi armo di macchina fotografica e vediamo se ho la fortuna di fare scatti simili.
saluti
EMa
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2007 : 19:50:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
'nvidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

________________________________________________________________________________________________

Di giorno c'é l'uomo e la foresta. Di notte l'uomo é la foresta
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2007 : 03:10:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il campo delle meraviglie..... ancora per poco!..

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net