Autore |
Discussione |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2014 : 18:16:37
|
Qui ero ancora steso e gli adulti si sono avvicinati...ad un certo punto l'odore ,più la mia sagoma, deve averli allarmati...il giovanotto di destra è il primo ad accorgersi di me...
Immagine: 129,5 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2014 : 18:19:40
|
...e poi la femmina capobranco che, vedendo l'altro allarmato, ha alzato il pelo
Immagine: 126,77 KB |
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2014 : 18:23:00
|
ed infine, un altro adulto solitario uscito dallo stagno:
Immagine: 172,26 KB |
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2014 : 20:55:56
|
Belle immagini Andrea! Mi verrebbe da aggiungere un "sempre" al titolo: "è sempre tempo di striati!"
L. |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2014 : 21:16:57
|
Bei pargoletti colle loro "tate". Però incontrarli così da vicino in presenza della madre mi avrebbe innervosito (si sa, sono pavido)! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2014 : 22:11:42
|
di racconti di "attacchi" di cinghiali se ne sentono tanti, ma a quanti di noi è capitato veramente un attacco (attenzione, attacco e non intimidazione!!)da parte di un cinghiale in terreno libero?
|
|
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 05 maggio 2014 : 09:08:36
|
| Messaggio originario di puckie:
Bei pargoletti colle loro "tate". Però incontrarli così da vicino in presenza della madre mi avrebbe innervosito (si sa, sono pavido)!
|
guarda, io ero steso immobile a terra... nonostante non capissero probabilmente cosa fossi (già di per se non hanno una buona vista), una volta arrivati a 5-6 metri da me si sono semplicemente bloccati e dopo poco sono fuggiti... L'unica ad avere esitato qualche secondo è stata la femmina capobranco che, attendendo che gli striati fuggissero alle sue spalle, ha alzato il pelo ed ha "grugnito" due volte...ma non ha fatto un passo avanti, anzi...appena tutti erano fuggiti se l'è data a gambe anche lei... se ci sono molte vie di fuga (infinite quindi in una zona aperta) non devi temere...l'unico "timore" può essere se l'unica via di fuga che hanno a disposione si trova fra loro e te (ad esempio l'unico cancello presente in un recinto di cattura dei cervi ...quella è stata l'unica volta che sono/siamo stati caricati...ma solo per qualche metro)
Comunque Luciano è vero, hai ragione... è sempre tempo di striati ! |
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2014 : 11:42:37
|
Questi che sono? I veri maremmani o quelli importati dall'Est che ormai imperversano ovunque. |
Marco Link
|
|
|
WillyLOrbo
Utente nuovo
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
14 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2014 : 12:02:44
|
Questi cinghiali(è uno screen di un filmato di cinghiali in Toscana) sono per voi delle stessa razza di quelli postati da Boscherini? Dove ho casa in Abruzzo mi sembra che siano più simili a quelli postati precedentemente
Immagine: 130,05 KB |
|
Modificato da - WillyLOrbo in data 06 maggio 2014 12:07:51 |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2014 : 15:48:37
|
| Messaggio originario di marcospada:
Questi che sono? I veri maremmani o quelli importati dall'Est che ormai imperversano ovunque.
|
i sempre più rari maremmani...almeno è quanto affermano le guardie del Parco...
...mi hanno detto che, di quelli uccisi per selezione, non ne hanno mai trovato uno che arrivasse ai 90 kg...ed in questi giorni ne vedo a decine e decine...ed i maschi solitari più grossi...sono relativamente piccoli rispetto a quelli che si vedono di solito in Appennino...
il fatto che la tenuta sia isolata e controllata (da recinzioni, mare e dalla città di Pisa) , li ha "protetti" dal mix genetico .... |
|
|
|
|
Discussione |
|