testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Pusillina da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

concha
Utente Senior

Città: Villanova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


2155 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 aprile 2014 : 22:57:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Altezza 2 mm, provenienza litorale veneziano, spiaggiata. Con questo genere sono più in difficoltà del solito, inoltre è molto piccola ma tento un'ipotesi: P. lineolata?
Grazie in anticipo
Concha
P.S. Qualcuno potrebbe mandarmi un po' di bibliografia su questo genere?
Ri-grazie

Immagine:
Pusillina da determinare
24,2 KB

Immagine:
Pusillina da determinare
19,21 KB

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 aprile 2014 : 23:18:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non una lineolata che dalle nostre parti non l'ho ancora incontrata ... io sono per una della tante forme di Pusillina radiata.

Di bibliografia su queste bestiole c'è solo u lavoro del Verduin ... ma non te lo avevo già inviato? ... forse mi sbaglio con qualcun altro :-( .... provvederò

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

concha
Utente Senior

Città: Villanova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


2155 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 aprile 2014 : 10:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ermanno. Mi hai mandato molti articoli di Verduin ma ho controllato, tutti su altri generi. Se hai anche questo...
Grazie
Concha
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 aprile 2014 : 23:33:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è quello che tratta del sottogenere Turboella ... taxon che prima di essere riconosciuto sinonimo di Rissoa, era usato per le odierne Pusillina.

Ermanno

Torna all'inizio della Pagina

concha
Utente Senior

Città: Villanova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


2155 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 aprile 2014 : 16:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm... Hai ragione Ermanno! Quando si ha poco tempo... l'avevo archiviata con le Rissoa con l'intezione di prenderla in mano quest'estate.
Grazie della pazienza!

Concha
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net