testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 ...........La potenza di un SORRISO......
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobbyro
Utente V.I.P.

Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia

164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 18:20:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vi è mai capitata una giornata veramente "storta" in cui tutto va per il verso sbagliato ed il morale finisce piano piano sotto i piedi?. Bene ieri lo è stato per me, e la notte appena trascorsa non è stata da meno !!!!! Poi questa mattina ,mentre stavo uscendo (scuretto in volto)per andare al lavoro, mi si avvicina mia moglie e mi dice:"ti auguro una buona e serena giornata",il tutto incorniciato in un grande sorriso. Questo ha avuto da subito un grande effetto terapeutico sul mio morale e mi ha fatto ricordare di una poesia,incorniciata ed appesa al muro,che si trova in ufficio.
Volevo dedicarla a tutti ed in modo particolare a quelli che hanno il "morale un pò a terra"..............

" Un sorriso "

Un sorriso non costa nulla e rende molto
Arricchisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante,
ma il suo ricordo è talora eterno.
Nessuno è così ricco
da poterne far a meno.
Nessuno così povero
da non poterlo dare.
Crea felicità in casa;
negli affari è sostegno;
dell'amicizia sensibile segno.
Un sorriso dà riposo alla stanchezza;
allo scoraggiamento rinnova il coraggio:
nella tristezza è consolazione;
d'ogni pena è un naturale rimedio.
Ma è bene che non si può comperare,
nè prestare,ne rubare,
poichè esso ha valore
dall'istante in cui si dona.
E se poi incontrerete talora
chi l'aspettato sorriso a voi non dona,
siate generosi e date il vostro;
perchè nessuno ha tanto bisogno
come colui che ad altri darlo non sa.

(P. Faber )

Auguro a tutti una buona serata........

Roberto

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 21:15:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Parole vere e sacre

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 28 febbraio 2007 21:17:42
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 21:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'importante che sia sincero e fatto con il cuore...

simo

giubit
Utente Senior

Città: Verona

Regione: Veneto

831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 23:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto,
temprato dalle esigenze della vita a qualsiasi stortura o serie di storture
ho imparato ad esorcizzarle con il sorriso. Un'arma eccezionale...
Al tuo "Sorriso" quindi, non posso che ringraziarti e rispondere con un "mio" sorriso...

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 23:23:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto,
la poesia la conoscevo e mi è sempre piaciuta, perché parla di una piccola ma sacrosanta verità: la potenza e il calore regalati da un sorriso sincero.

Spero che oggi per te sia andata meglio di ieri!

Franci
Morbegno (SO)

bobbyro
Utente V.I.P.

Città: Viadana
Prov.: Mantova

164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 marzo 2007 : 12:28:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh si,Giuseppe,spesso sono proprio i rimedi più semplici a dimostrarsi i più efficaci. Il problema è che proprio per la loro semplicità mi viene difficile applicarli in tempo utile a far sì che il "malumore" non prenda il sopravvento!!!

Ti ringrazio Franci per l'interessamento e ti confermo il netto miglioramento dalla "situazione in toto". Sono convinto, anche se poi tra il dire e il fare ....ce ne passa,che nel vivere quotidiano una buona % di influenza negativa sia insita in noi stessi, nella nostra "non positività", in grado di calamitare le cose negative che ci colpiscono...(parlo di cose quotidiane.....non di eventi particolari o eccezionali!!!).

Auguro a tutti PACE E SERENITA'.....................e vi mando un grandissimo...

"SORRISO"

Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net