|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
bobbyro
Utente V.I.P.
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
164 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 18:20:47
|
Vi è mai capitata una giornata veramente "storta" in cui tutto va per il verso sbagliato ed il morale finisce piano piano sotto i piedi?. Bene ieri lo è stato per me, e la notte appena trascorsa non è stata da meno !!!!! Poi questa mattina ,mentre stavo uscendo (scuretto in volto)per andare al lavoro, mi si avvicina mia moglie e mi dice:"ti auguro una buona e serena giornata",il tutto incorniciato in un grande sorriso. Questo ha avuto da subito un grande effetto terapeutico sul mio morale e mi ha fatto ricordare di una poesia,incorniciata ed appesa al muro,che si trova in ufficio. Volevo dedicarla a tutti ed in modo particolare a quelli che hanno il "morale un pò a terra"..............
" Un sorriso " Un sorriso non costa nulla e rende molto Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne far a meno. Nessuno così povero da non poterlo dare. Crea felicità in casa; negli affari è sostegno; dell'amicizia sensibile segno. Un sorriso dà riposo alla stanchezza; allo scoraggiamento rinnova il coraggio: nella tristezza è consolazione; d'ogni pena è un naturale rimedio. Ma è bene che non si può comperare, nè prestare,ne rubare, poichè esso ha valore dall'istante in cui si dona. E se poi incontrerete talora chi l'aspettato sorriso a voi non dona, siate generosi e date il vostro; perchè nessuno ha tanto bisogno come colui che ad altri darlo non sa.
(P. Faber )
Auguro a tutti una buona serata........
Roberto
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 21:15:15
|
Parole vere e sacre
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 28 febbraio 2007 21:17:42 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 21:45:52
|
L'importante che sia sincero e fatto con il cuore...
simo
________________________________________________________________ Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 23:09:30
|
Ciao Roberto, temprato dalle esigenze della vita a qualsiasi stortura o serie di storture ho imparato ad esorcizzarle con il sorriso. Un'arma eccezionale... Al tuo "Sorriso" quindi, non posso che ringraziarti e rispondere con un "mio" sorriso... |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2007 : 23:23:00
|
Ciao Roberto, la poesia la conoscevo e mi è sempre piaciuta, perché parla di una piccola ma sacrosanta verità: la potenza e il calore regalati da un sorriso sincero.
Spero che oggi per te sia andata meglio di ieri!
Franci Morbegno (SO) |
|
|
bobbyro
Utente V.I.P.
Città: Viadana
Prov.: Mantova
164 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 12:28:48
|
Eh si,Giuseppe,spesso sono proprio i rimedi più semplici a dimostrarsi i più efficaci. Il problema è che proprio per la loro semplicità mi viene difficile applicarli in tempo utile a far sì che il "malumore" non prenda il sopravvento!!!
Ti ringrazio Franci per l'interessamento e ti confermo il netto miglioramento dalla "situazione in toto". Sono convinto, anche se poi tra il dire e il fare ....ce ne passa,che nel vivere quotidiano una buona % di influenza negativa sia insita in noi stessi, nella nostra "non positività", in grado di calamitare le cose negative che ci colpiscono...(parlo di cose quotidiane.....non di eventi particolari o eccezionali!!!).
Auguro a tutti PACE E SERENITA'.....................e vi mando un grandissimo...
"SORRISO"
Roberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|