|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2014 : 17:28:55
|
E' un piccoloSepsis sp. (Sepsidae) |
爱 自 然 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2014 : 19:04:06
|
Scusa l'intrusione...ma sinceramente non capisco perchè "rovini" (secondo me) le tue belle foto con quell'enorme firma, quando poi ci vuol così poco a farla sparire:
Immagine: 61,17 KB
Ciao
|
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2014 : 19:37:17
|
Ciao Vladim, ma veramente pensavi che io non sapessi come fare per eliminare da una foto i diritti d'autore ?? Se così è, visto che me lo hai mostrato nella foto modificata, sei molto ingenuo . Piuttosto, quella innocente e per niente ingombrante firma serve solo per ricordare che chi volesse utilizzare la foto deve soltanto chiedere il mio permesso prima e comunque non gli verrà negato. Se è solo una questione di dimensioni, beh!, vorrà dire che utilizzerò dei caratteri più ridotti .
|
Marco
Link Link Link Link |
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8059 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2014 : 20:19:28
|
| Messaggio originario di Marco Spiller:
vorrà dire che utilizzerò dei caratteri più ridotti .
|
....Mi raccomando che non siano i caratteri utili per l'ID!!!! |
爱 自 然 |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2014 : 20:43:42
|
| Messaggio originario di Marco Spiller:
Ciao Vladim, ma veramente pensavi che io non sapessi come fare per eliminare da una foto i diritti d'autore ?? Se così è, visto che me lo hai mostrato nella foto modificata, sei molto ingenuo . Piuttosto, quella innocente e per niente ingombrante firma serve solo per ricordare che chi volesse utilizzare la foto deve soltanto chiedere il mio permesso prima e comunque non gli verrà negato. Se è solo una questione di dimensioni, beh!, vorrà dire che utilizzerò dei caratteri più ridotti .
|
Caro Marco, non temere! Non sono tanto ingenuo. Ma è appunto per questo motivo che non capisco l'utilità della firma. Se uno è "onesto", vede che la foto è tua (essendo inserita in una discussione aperta da te) e, se vuole utilizzarla, si sentirà in obbligo morale di chiedertene l'autorizzazione. Se uno è un tantino meno onesto, toglierà la firma e utilizzerà comunque la foto... Quindi, mi chiedo a cosa serva la firma. Tutto qui... Ciao Vladim |
Modificato da - vladim in data 24 aprile 2014 20:45:54 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Inserito il - 24 aprile 2014 : 21:05:09
|
Vladim, se uno utilizza la foto dopo aver tagliato la firma sa già di essere in torto anche se il proprietario non verrà mai a scoprirlo mentre non è detto che lo sia se usa una foto non contrassegnata da alcuna firma.
|
Marco
Link Link Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |