Autore |
Discussione |
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 17 aprile 2014 : 12:07:21
|
Immagine: 244,14 KB |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
papuina
Utente Senior
Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 13:41:47
|
Bellissima, un colore fantastico. Beppe |
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 13:58:53
|
ottime foto ha dei colori veramente belli |
Carlo
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 15:11:40
|
Molto molto affascinante. Ma il laghetto è lo stesso dei tritoni? Quello che raggiunge un'estensione considerevole ma che a fine luglio sparisce del tutto? |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 17 aprile 2014 : 19:04:07
|
| Messaggio originario di parnassius:
Molto molto affascinante. Ma il laghetto è lo stesso dei tritoni? Quello che raggiunge un'estensione considerevole ma che a fine luglio sparisce del tutto?
|
I laghetti che frequento e che hanno le caratteristiche che citi sono due e distano 4 Km uno dall'altro. In entrambi sono presenti tritoni, raganelle, sanguisughe come queste e sono senza pesci. Vi si abbeverano grandi mammiferi, sia domestici che selvatici, in particolare cervi e cinghiali. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 17 aprile 2014 : 22:33:20
|
Ti ringrazio, mi sono innamorato di questi laghetti grazie alle tue foto, e visto che quest'estate molto probabilmente andrò in vacanza in Abruzzo e almeno una gita al PNALM contavo di farla, avrei voluto passarci, ma non avevo considerato che in agosto saranno ormai completamente secchi ... Purtroppo il periodo che ho a disposizione è quello |
|
|
Big Dave
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1418 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2014 : 23:56:04
|
Davvero splendida. E sempre più rara, tra l'altro. E pensare che ha una così brutta fama... |
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." (Charles Darwin) |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2014 : 07:56:21
|
Che animale! Non cognosco questo gruppo di animale - per me non sara una sorpresa, quando sara una ssp n abruzzese - il più grande ricercatore del gruppo, Hasko Nesemann, è sparito nel Himalaia...
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 18 aprile 2014 : 09:56:45
|
| Messaggio originario di parnassius:
Ti ringrazio, mi sono innamorato di questi laghetti grazie alle tue foto, e visto che quest'estate molto probabilmente andrò in vacanza in Abruzzo e almeno una gita al PNALM contavo di farla, avrei voluto passarci, ma non avevo considerato che in agosto saranno ormai completamente secchi ... Purtroppo il periodo che ho a disposizione è quello
|
In agosto puoi dedicarti a orsi, cervi e insetti in alta quota. L'unico problema è che le cime più interessanti sono chiuse. A ridosso del periodo fammi sapere il periodo e ti dico com'è la situazione. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
parnassius
Utente Super
Inserito il - 18 aprile 2014 : 10:14:40
|
| Messaggio originario di AngelaI:
In agosto puoi dedicarti a orsi, cervi e insetti in alta quota. L'unico problema è che le cime più interessanti sono chiuse. A ridosso del periodo fammi sapere il periodo e ti dico com'è la situazione.
|
Non mancherò di farlo, grazie!
|
|
|
|
Discussione |
|