|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fabrizio72
Utente nuovo
Città: parma
7 Messaggi Tutti i Forum |
|
tecameba
Utente Senior
Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2014 : 18:52:08
|
NON POSSO RISPONDERTI PERCHE' NON HO MAI USATO LO STRUMENTO CHE VUOI ACQUISTARE, MA COMUNQUE TI POSSO DIRE: BEN ARRIVATO!!! |
Franco Link
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2014 : 19:49:48
|
Ciao. Stiamo parlando di un MOSTRO di microscopio, un vecchio cavallo di razza, a dispetto del suo aspetto e della sua configurazione di base. Il bht è praticamente gemello del bhs e differisce dal bhs solo per il tipo di illuminazione e per l'impianto elettrico (almeno così c'è scritto nella brochure) ma in che cosa non è a mia conoscenza. Gli obbiettivi "long-barrell" sono una classe speciale per questo microscopio, saranno pure lunghetti ma non sono lunghi un metro e il bh2 accetta moltissimi altri obbiettivi Olympus più "normali" oltre a tutti quelli RMS di altre case. In ogni caso se lo prendi "nuovo" (si fa per dire, da un fornitore) non avrai problemi a farti mettere a corredo i long-barrell, se lo prendi usato ci saranno molto probabilmente obbiettivi "short-barrell" e allora vorrà dire che funzionano lo stesso. Certo che i "long-barrell" sono "la morte sua". Se li usi è meglio, sono obbiettivi fantastici (e non per la lunghezza del barilotto, ma per la loro progettazione. I condensatori.... ahi ahi, l'Olympus è molto "gelosa" dei suoi condensatori ed hanno un innesto particolare, ma quasi ogni casa madre è così. Solo i cinesi si scambiano facilmente i condensatori, ma qui stiamo parlando dei lussuosissimi condensatori Olympus, ed in un bh2 usare altri condensatori è un insulto (oltre che un suicidio). |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2014 : 19:50:28
|
Ben arrivato! Non conosco i microscopi in questione però riguardo la possibilità di utilizzare ottiche corte si può sempre ricorrere alle classiche prolunghe con il vantaggio di avere parafocalità con le ottiche Din nel caso si faccesse un misto. |
Guido Gherlenda 45°46'38.85"N 12°28'59.46"E |
|
|
fabrizio72
Utente nuovo
Città: parma
7 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 marzo 2014 : 11:51:29
|
grazie a tutti per le risposte. Ho individuato su ebay un olympus bh2 bht che potrebbe andare bene per me. Vi farò sapere un saluto |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|