testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Cos'è?? Uova di Chrysopidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2014 : 00:36:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Agnano(NA), 18 agosto. La loro disposizione ordinata mi fa escludere qualcosa di vegetale e pensare a un'ovatura...ma di chi??Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?Grazie

Immagine:
Cos''è?? Uova di Chrysopidae
86,83 KB
Immagine:
Cos''è?? Uova di Chrysopidae
67,99 KB

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)

Modificato da - elleelle in Data 20 marzo 2014 10:23:17

Tabanjones
Utente V.I.P.

Città: Anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2014 : 00:52:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mizar,
sono sicuramente uova di Neurotteri Chrysopidae, dette "a mazzetto" per la loro disposizione...le larve quasi microscopiche sono già uscite, così sembra guardando le foto, altrimenti gli "ovetti" sarebbero interi.
Io ho visto spesso queste uova, soprattutto attaccate alle stecche delle persiane di legno dei balconi di casa.Ho delle foto anche con le larve che stanno fuoriuscendo.
Per la specie, non so andare oltre....aspettiamo i veri esperti!
Un caro saluto e buonanotte,
Antonio

TJ

Meglio l'uovo oggi e la gallina domani!

(Tabanjones)
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2014 : 01:17:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Antonio, di certo sono le loro uova

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2014 : 11:46:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potremmo al massimo ipotizzare il genere: Pseudomallada (= Dichochrysa).

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2014 : 22:14:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto. In rete ho trovato questo che sembrerebbe avvalorare la tua ipotesi.

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2014 : 22:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono sicuro che Agostino (il nostro Neurottero) sarà ben felice di aver avvalorato la mia tesi !

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


11869 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2014 : 23:09:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non avevo notato i vostri nomi in fondo alla pagina

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net