testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Alcuni miei vicini di casa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falce
Utente V.I.P.


Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana


361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 07:29:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao

Ieri mattina sono riuscito a fotografare una coppia di uccelli che tutte le mattine si posa su di un cipresso di fronte a casa mia cantando come matti

Le foto sono una ciofeca, riuscite comunque a dirmi di cosa si tratta?

Immagine:
Alcuni miei vicini di casa
76,27 KB


Immagine:
Alcuni miei vicini di casa
49,57 KB

Mauro

Come è antica questa nostra mirabile Terra. E come siamo sciocchi a non rispettarla. (M. Rigoni Stern)

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2007 : 07:55:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao falce :)

sono Storni Sturnus vulgaris.
capisco quando dici cantano come matti. hanno un repertorio vocale vastissimo. pieno di note stereotipate e infarcito di vocalizzazioni mimetiche (imitazioni). I "miei" in questi giorni stanno potentmente mimando il canto del Rigogolo, in modo così perfetto, che lo ammetto qualora stessi censendo con punti di ascolto avrebbero potuto ingannarmi alla grossa.

;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona