testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NATURA HUMOR
 Bully e' triste oggi....ha un po' di mal di gola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Looker
Utente Senior

Città: Trento

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 13:45:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

1
Immagine:
Bully e'' triste oggi....ha un po'' di mal di gola
130,77 KB
Bully e' triste oggi ha un po' di mal di gola...

nanni
Utente Senior

Città: Napoli

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 20:50:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma ci può fregare di meno ? BASTA cani gatti criceti e pesciolini rossi ! Andate su FB....

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 22:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa volta non c'è stato alcun errore: siamo nella sezione Humor e qui ci stanno bene
Per vedere esemplari selvatici in natura con le relative discussioni scientifiche o solo come documenti o belle immagini ci sono le apposite sezioni.
Qui si viene per sorridere e anche un animale domestico può aiutarci a farlo.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 23:11:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo cucciolone, a me FB fà schifo postateli quà criceti e cuccioloni vari che mi fanno tanta tenerezza.

Ciao Bully la mia barboncina vorrebbe conoscerti per ripassare con te i verbi "copulativi"

Immagine:
Bully e'' triste oggi....ha un po'' di mal di gola
99,45 KB

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 00:38:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se faccio il "talebano", ma, secondo me, le foto degli animali domestici, come pure quelle di figli, nipotini e persone in genere, non dovrebbero stare neppure in questa sezione. Che, non a caso, si chiama "Natura humor"; il che farebbe pensare che debba riguardare scene umoristiche colte in natura (Akiller docet) e non cose qualsiasi che fanno ridere.

Che poi qualche moderatore gentile sposti qui le discussioni invece di cancellarle è l'eccezione che conferma la regola.

Se qualcuno posta foto di questo tipo ogni tanto non c'è niente di grave; se però diventa un'abitudine, il forum ne esce un tantino snaturato.

luigi

Modificato da - elleelle in data 15 febbraio 2014 00:59:28

nanni
Utente Senior

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 08:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1) bulli ha le orecchie recise e una disposizione della CE vieta la "chirurgia estetica" sugli animali !
2) la barboncina si contorce per non avere neanche un elemento naturale intorno a se.. mentre scambia il suo quadro sanitario con oggetti umani...
3) Luigi non c'è niente da fare, la società ha un rapporto profondamente malato con ciò che definisce "mondo animale"..
4) Dario spero che almeno siano tutti d'accordo sul concetto di libera espressione del proprio pensiero. E' quello che ho fatto.

Ps : 5) l'unica metafora che mi viene in mente rispetto alle foto postate sopra e' PRIGIONIA, e non c'è niente di allegro e tantomeno di naturale...

Modificato da - nanni in data 15 febbraio 2014 08:16:04

elleelle
Moderatore Trasversale

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 09:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me non è tanto questo il problema. Probabilmente, cani e altri animali domestici, se nati in cattività, stanno bene come stanno.

Il fatto più significativo, secondo me, è che gli animali domestici spesso non sono visti come animali e quindi parte della natura, ma piuttosto come "amici a 4 zampe" e tutti i loro comportamenti sono travisati in ottica umana.

Anche il fatto stesso di mutilarli, oppure di tosarli in maniera vezzosa non lo vedo tanto come una mancanza di rispetto verso di loro quanto come un ulteriore allontanamento dalla loro natura di animali.

In sostanza, con le foto di animali domestici non si fa né osservazione scientifica, né etologia, né divulgazione, ma, tutt'al più, si condivide qualcosa a cui siamo legati affettivamente, esattamente come se pubblicassimo foto dei nostri familiari.

Quindi, anche per me, è materia da facebook.

luigi

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 10:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nanni: libero pensiero garantito, ci mancherebbe!
Il mio intervento riguardava il fatto che su Humor si potesse ridere di tutto. Pare non sia così.

Non mi piacciono un granchè i divieti messi ovunque, ma a questo punto pare che anche qui ne sia richiesto uno. Non so, mi lascerebbe un po' d'amaro addosso entrare in questa sezione e vedere un banner come in altre sezioni (dove invece ci sta benissimo).

Credo che non interverrò più qui, anche perchè la sezione è moderata da Akiller (sento molto la mancanza dei suoi arguti scatti) e trovo giusto che sia lui a esprimersi, in accordo con gli admins.

Io passo.

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 11:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Nanni: libero pensiero garantito, ci mancherebbe!
Il mio intervento riguardava il fatto che su Humor si potesse ridere di tutto. Pare non sia così.

Non mi piacciono un granchè i divieti messi ovunque, ma a questo punto pare che anche qui ne sia richiesto uno. Non so, mi lascerebbe un po' d'amaro addosso entrare in questa sezione e vedere un banner come in altre sezioni (dove invece ci sta benissimo).

Credo che non interverrò più qui, anche perchè la sezione è moderata da Akiller (sento molto la mancanza dei suoi arguti scatti) e trovo giusto che sia lui a esprimersi, in accordo con gli admins.

Io passo.

Condivido in pieno il tuo pensiero,perchè ci devono essere sempre polemiche su ogni cosa che si posta?prima con i cervi,ora su questo,sono fotografie simpatiche,non tutti siamo studiosi come
si vorrebbe che fossimo,vivi e lascia vivere,ho sentito diversi che si sono cancellati dal forum per questi motivi,perchè rispondere in malo modo a una persona che posta foto simpatiche?questo non va bene,mi dispiace molto,ciao.

Baffo

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 15:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa discussione è la prova che l'uomo è un animale e come tale può essere fotografato e messo nella sezione natura humor.
Se è un problema di gestione tecnica del forum, eliminate il subforum natura humor, oppure se non avete humor non la visitate.
Se non vi piacciono le foto non le commentate.
Non studiate troppo che vi fà male.

1) bulli ha le orecchie recise e una disposizione della CE vieta la "chirurgia estetica" sugli animali !
Purtroppo per colpa di certe regole assurde è scomparso il doberman che era un cane fantastico :253]

2) la barboncina si contorce per non avere neanche un elemento naturale intorno a se.. mentre scambia il suo quadro sanitario con oggetti umani…

3) Luigi non c'è niente da fare, la società ha un rapporto profondamente malato con ciò che definisce "mondo animale"..
Concordo ci sono tante persone malate

4) Dario spero che almeno siano tutti d'accordo sul concetto di libera espressione del proprio pensiero. E' quello che ho fatto
Concordo talmente tanto che ho espresso liberamente il mio

Modificato da - papuina in data 15 febbraio 2014 15:35:06

nanni
Utente Senior

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 16:42:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Papuina hai superato un limite oltre il quale io non posso seguirti... in questa sede..
Se i dobermann si sono estinti, ciò mi dimostra che "l'amore" per questi animali subisce le onde della moda...
Se una frazione millidecisimale delle spese che affrontate per questi artificiosi simboli del vs egocentrismo di specie, venisse speso per la salvaguardia della vita selvatica, il mondo sarebbe un posto migliore..
E questo e ' l'argomento e la sostanza dei regolamenti che ha firmato chi scrive qui...

Hoplocampa
Utente Senior

Città: Vicobarone di Ziano P.no
Prov.: Piacenza

1377 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 22:51:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nanni:
Se i dobermann si sono estinti, ciò mi dimostra che "l'amore" per questi animali subisce le onde della moda...
Se una frazione millidecisimale delle spese che affrontate per questi artificiosi simboli del vs egocentrismo di specie, venisse speso per la salvaguardia della vita selvatica, il mondo sarebbe un posto migliore..
E questo e ' l'argomento e la sostanza dei regolamenti che ha firmato chi scrive qui...

Pienamente d'accordo con Nanni. Questa sezione si chiama "Natura Humor", nelle foto sopra non ci vedo nulla di naturale e nemmeno di divertente. A me fanno un po pena e un po tristezza!
renato

Più poeti, meno banchieri!

elleelle
Moderatore Trasversale

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 22:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francamente, non capisco bene perché stiamo polemizzando.

Immagino che le persone che frequentano questo bel forum abbiano chiaro qual'è la sua missione: in sintesi, direi promuovere l'interesse verso la natura e divulgarne la conoscenza, oltre a supportare eventualmente osservazioni di carattere scientifico.

Tra le prescrizioni indicate nel regolamento c'è che gli animali devono essere ripresi nel loro ambiente, in modo da mostrare anche l'habitat in cui vivono e i loro comportamenti. Sono escluse dai temi di interesse di questo forum gli animali allevati (terrari, acquari ecc...)
Mi sembra abbastanza ragionevole assimilare gli animali da compagnia agli animali allevati, e, quindi, non fotografabili nel loro ambiente naturale.
Quindi, io sarei arrivato alla conclusione che cani, cavalli, mucche, maiali e simili non dovrebbero essere oggetto delle discussioni di questo forum.

C'è stata qualche eccezione, per il gatto, che spesso vive in condizioni seminaturali, e per gli animali al pascolo, che, seppure allevati, vivono in natura e rappresentano una caratterizzazione del paesaggio.

Si può obiettare che nella sola sezione "Natura humor" ci possono stare perché lo scopo di queste discussioni è di far sorridere; però è anche vero che finora questa sezione è stata usata per mostrare immagini curiose, ma riprese in natura. In un certo senso, si tratta di rappresentare la natura quando fa ridere.
Altrimenti, niente vieterebbe di postare foto di bambini in pose simpatiche, indicazioni stradali o cartelloni pubblicitari buffi e così via.

Mi sembra in particolare poco opportuno lanciare la moda di postare i propri animali da compagnia, a meno che non vogliamo creare una sezione apposita per questo. Si rischia di riempire la sezione di discussioni un po' fuorvianti.

Secondo me - ma il mio parere vale per uno - si potrebbero fare delle eccezioni e senza esagerare, per immagini veramente buffe e curiose; magari con qualche implicazione comportamentale. Ma non mi sembra questo il caso.

Comunque, parliamone! Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Akiller, che è stato l'ideatore di questa tematica.

luigi

Looker
Utente Senior

Città: Trento

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2014 : 23:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ridere van bene le barzellette,per sorridere puo'bastare una immagine patetica ...ovviamente per chi condivide.
In tale ottica ho proposto le mie foto .
Quindi:tanto rumore per nulla!
Un saluto.
Looker

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 01:21:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salute a tutti.
Considerando che ho ancora i privilegi da moderatore, finché non me li tolgono, e visto che pur rientrando dopo tempo i discorsi qui dentro sono sempre di più poco sereni e anzi con toni abbastanza accesi dove proprio non ce n'è bisogno, consiglierei ai puristi di restare nelle loro sezioni patinate, e di lasciare che almeno qui dentro, sottosottoforum quasi invisibile a chi non lo conosce, di lasciar sfogare qualche utente che ama fotografare i suoi animali e sforzandosi anche di trovarci qualcosa di umoristico.
Un caro saluto

Siamo parte della natura - Salvatore

nanni
Utente Senior

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 09:19:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salvatore, una cosa sola non è richiesta ai moderatori : consigliare agli utenti la frequentazione di una o altra sottosezione ! Definirne una come patinata, un'altra come svacco consentito.. Sono queste le posizioni che arroventano il dibattito, e qui formalmente ti richiamo alla tua unica funzione utile nel contesto : controllare la compatibilità dei contributi con i regolamenti firmati da tutti !!
NO PETS !!

akiller
Moderatore

Città: Bologna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 10:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riporto un mio messaggio dalla pagina iniziale di "Nuovo forum con humor":

"Ciao Alessandro, pensavo che "Natura humor" potesse comprendere tutta la Natura nel suo insieme, nuvole, pozzanghere, funghi, protozooi e quant'altro luogo e forma vivente abbiamo voglia di considerare. E di sorriderci sopra, magari dopo le fatiche dello studio, naturalmente.
Mi sento di estendere l'invito a tutta "Natura Mediterraneo" a partecipare, e se siamo poco visibili, proviamo a diffondere la voce.
Ciao, a presto
Ak "

Non ricordo di aver avuto pressioni da parte degli Admin di limitare il campo del sorriso.
Certo, se qualcuno ritiene di voler aprire una nuova sezione chamandola magari "Humor serio" può rivolgersi agli amministratori.

NO PEST
Ciao, che tristezza!
Ak

elleelle
Moderatore Trasversale

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 11:29:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I moderatori siete voi e, se siete in linea con gli amministratori, evidentemente sono io che non ho capito, o che ho dato troppa importanza a delle sciocchezze.

Sembrava anche a me che i messaggi di cui abbiamo parlato fossero più adatti per facebook che per FNM.

Mi sembrava anche che le foto postate finora da Achille, che aveva aperto questo tema, fossero di livello infinitamente superiore e perfettamente intonate, in quanto rappresentavano la natura, e facevano anche molto ridere.

Altro che tristezza! Ho partecipato anch'io varie volte con delle foto a questa sezione e mi ci sono divertito; ma senza uscire dal seminato.

Le foto ultime, secondo me, non fanno per niente sorridere, meno che per la didascalia.
Inutile arrampicarsi sugli specchi; non rappresentano comportamenti buffi, curiosi, insoliti di un animale (come, invece, per esempio, nel divertentissimo post "Nutria cantante" o nelle già citate foto di "Avifauna humor").
Qui siamo semplicemente noi che, accostando alla foto una didascalia bizzarra, creiamo il motivo per sorridere.
Lo potremmo fare altrettanto bene mettendo in bocca delle frasi buffe a delle persone fotografate di sorpresa.

Se vogliamo chiamare le cose col loro nome, il tema vero di queste "discussioni" non è "Natura humor", ma "I miei amici a 4 zampe".

A questo punto, seguo l'invito a ritirarmi nelle mie "sezioni patinate", che probabilmente dovrebbero essere quelle degli artropodi (anche se, in fondo, sono chiamato moderatore "trasversale").
Se voi volete trasformare questo bel tema, sul quale Achille era riuscito a fare delle cose veramente egregie, in un minifacebook che non c'entra niente con la natura, non lo posso impedire.
Ma mi sembrava giusto provarci.

luigi

Modificato da - elleelle in data 17 febbraio 2014 11:37:16

nanni
Utente Senior

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 11:36:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è la faccio più. Le regole si stabiliscono pensandoci, poi si rispettano !
Qui non c'entrano neanche gli amministratori.. Ribadisco che le ragioni dell'animalismo non sono compatibili, ma alternative ad un ambientalismo maturo..

nanni
Utente Senior

2280 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 12:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chi scrive si occupa professionalmente di allevamento, come capitolo dell'agricoltura ed in genere della produzione di cibo. Siamo giustamente sottoposti ad una normativa sanitaria e veterinaria, che aumenta continuamente (più in volume che in qualità) per le richieste di un pubblico esigente e sempre più informato...
Ma ancor più che un impegno verso leggi e clienti, molti di noi hanno presente la logica e l'etica di un accordo che è durato diecimila anni, fino a ieri... Con buona pace dei veghiani, che pensano si debbano uccidere solo innocenti insalatine, noi rispettiamo altamente l'animale sottoposto alle ns cure. Ed il concetto di base è, e rimane, quello di non creare molestia alcuna ne' chiedere cose che l'animale non sia evolutivamente attrezzato per dare. Ciò che chiediamo umilmente e con sudore, ad un campo o ad un animale e' : sfamarci, nel rispetto di un ciclo di morte e vita che ci accomuna. La bellezza di ciò, viene insieme, e non ha bisogno di spiegazioni..
Non son accettabili o socialmente pagabili, altri fini di carattere edonistico o pseudopschiatrici. Cercare empatia ad un animale nato ed allevato per quello, e' una truffa, e va denunciato.. Al di la' di una visione ideologica o militarizzata, per me il ForumNM serve a questo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net