testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Da identificare (184)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ottopari
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 12:45:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Grosseto 07.02.2014 (184/26/14)

Una buona giornata a tutti voi.

Innanzitutto chiedo venia se ho sbagliato sezione e per la qualità delle immagini. Non riesco a capire che cos'è questa "cosa"... Sembrerebbe un agglomerato di resti di prede, tipo una borra, che è rimasta appesa ad una ragnatela. Il tutto si trova su di una pianta di Pungitopo la quale è alla base di un Leccio. E' possibile una vostra opinione in merito?
Vi ringrazio. Zì Bruno.

Data: 27.07.2013
Luogo: Grosseto città, piccolo giardino privato.

Immagine:
Da identificare (184)
77,62 KB

Immagine:
Da identificare (184)
54,73 KB

Accipiter gentilis
Moderatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 12:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerebbe una fatta di pipistrello finita nella tela di un ragno. Si possono vedere all'interno i resti di insetti mangiati.

Torna all'inizio della Pagina

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 13:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie 1000.
Zì Bruno.

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 13:56:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli escrementi di chirotteri, per quel che ne so io sono diverse...a me fa pensare più ad una borra di civetta...se magari ottopari ci dicesse anche le dimensioni forse potremmo essere più sicuri nelle risposte...

Luca

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 16:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi chiedo scusa ma non avendoci pensato al momento in cui ho fatto le foto, cerco di rimediare oggi misurando il fusto della pianta di Pungitopo che si vede in secondo piano. Lo stesso è largo circa 6/7 mm, quindi la "borra" poteva avere una misura di circa 6/7 mm X 10/12 mm. Mi auguro di aver fatto la cosa giusta per una corretta identificazione.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Zì Bruno.

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 17:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siceramente le dimensioni sono un pò piccole ma la colorazione e il fatto che una parte sia a punta mi fa pensare sempre alla civetta, forse sarà una civettina comunque attendi anche altri pareri più autorevoli del mio

Luca

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 17:29:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di nuovo grazie.
Zì Bruno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net