Fotografati a Usini il 05/02/2014, i "primi scatti" del titolo sono riferiti al fatto che proprio ieri ho ritirato la nuova macchina fotografica, una Nikon D7100, e questi sono i primi scatti in assoluto. I soggetti li ho trovati nel mio giardino, spero di poter uscire il prima possibile per una escursione fotografica in modo da poter testare meglio la D7100. Queste foto sono state scattate utilizzando la funzione di ritaglio 1,3x, che praticamente permette di eseguire un "crop" direttamente nella fase di ripresa. Comunque aspetto la prima "vera" uscita per poter avere più materiale di confronto, poi posterò nella sezione fotografia quelle che sono le mie impressioni.
Ecco spiegato il perché delle tue bellissime foto degli ultimi tempi! Hai cambiato macchina.
Usi ancora il Tamron 90? Con o senza Raynox?
Grazie Dario e Luigi, la nuova macchina fotografica l'ho ritirata ieri, queste sono le prime foto che ho scattato ieri nel primo pomeriggio prima di tornare al lavoro. Luigi ha scritto: Per quanto scritto da Luigi, a riguardo delle foto degli "ultimi tempi" vuol dire che anche la Nikon D5100 che ho usato finora (e continuerò ad usare in futuro) se la cava egregiamente, visto che solo da ieri ho la 7100 . Oggi ho avuto solo 20 minuti di tempo per fare alcuni scatti (era quasi buio), ancora non ho usato la Reynox con questa macchina.