testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Cicadomorpha e Fulgoromorpha
 Allygidius atomarius Emilia-Romagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 10:45:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Cicadomorpha Famiglia: Cicadellidae Genere: Allygidius Specie:Allygidius atomarius
10-07-13, Com. Toano (RE), 650 m.

Allygidius atomarius?

Immagine:
Allygidius atomarius  Emilia-Romagna
176,25 KB
Ciao e grazie

Giancarlo M.

Modificato da - danpic in Data 09 marzo 2014 22:00:33

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2014 : 21:57:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me si tratta di : Allygidius atomarius (F.) probabilmente un esemplare femminile.

A volte è difficile discriminarlo da A. commutatus senza la conferma mediante la visione dell'apparato riproduttivo maschile.



Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2014 : 18:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Danilo! ormai non ci contavo più


Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2014 : 22:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Grazie mille Danilo! ormai non ci contavo più




Naturalista....di poca fede, ogni post inserito non è mai morto c'è solo bisogno di una congiunzione astrale di circostanze favorevoli.

Nel mio caso devo solo driblare e mettere d'accordo: il lavoro, la famiglia, la salute, l'aumento del pil nazionale, la detassazione, la pensione ( e quando mi arriva ! ) ecc. ecc.

Danilo
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2014 : 11:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ti capisco Sono peoccupazioni che chi più chi meno tutti abbiamo. La pensione io già ce l'ho, ma durerà?.. Visto i tempi, non c'è da giurarci

Auguri!


Modificato da - Giancarlo Medici in data 11 marzo 2014 11:22:04
Torna all'inizio della Pagina

danpic
Utente Senior


Città: Vigevano
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2206 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 marzo 2014 : 22:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

La pensione io già ce l'ho, ma durerà?.. Visto i tempi, non c'è da giurarci

Auguri!


Probabilmente quando sarà il mio turno pensionistico mi diranno: Ehm ! Ehm ! mi dispiace ma abbiamo....già dato.

Danilo

Grazie per la tua solidarietà.

In questi tempi un pochetto...agitati mi sentirei più a mio agio parlando di: empatia, condivisione, lealtà, amicizia ecc. ecc.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net