|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2014 : 23:22:42
|
bentornato costantino è da qui che provengono gli es. che stai postando? |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
demacos
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 10:24:47
|
Si, ma bisogna camminare parecchio, perché le zone preferenziali sono pochissime e molto ristrette, non mi spiego il perché, forse dipende dal variare della tipologia del fondale. Troppa fatica, me ne torno dalle mie parti, dove tutto sommato trovo gli stessi Generi e anche più freschi. Ciao, Costantino |
|
|
|
Muricopsis
Utente Senior
Città: Roma
1361 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 11:11:00
|
Ciao Costantino, lungo un litorale del genere di quello che esponi nella foto, peraltro molto bello, per esperienza i punti migliori dove trovare del detrito sono alle estremità della baia. Il detrito in questi punti a volte si localizza in strisce lunghe solo soli pochi metri e larghe qualche decina di cm e ciò che lo evidenzia possono essere alcune o molte piccole valve bianche. Saluti, flavio |
|
Modificato da - Muricopsis in data 02 febbraio 2014 11:11:14 |
|
|
demacos
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2014 : 20:17:49
|
Complimenti Flavio, hai proprio descritto ciò che "accade" in questo litorale, infatti ho camminato per quasi 2 Km nella parte centrale ed ho trovato esclusivamente valve. Ciao Costantino
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|