testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Mi presento, sono :Tartagnan
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 15:48:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 15:51:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ben arrivato tra noi Un caloroso BENVENUTO

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 16:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Ben arrivato tra noi Un caloroso BENVENUTO

Gianfranco


Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2622 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 17:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tarta, e benvenuto!
Ho notato che sul sito wikipedia la foto della Kleinmanni è uguale a quella della werneri: ma che differenza c'è effettivamente tra le due specie?
Che mi dici a proposito di questi gioiellini?
(se qualcuno se lo stesse chiedendo, la foglia e quella di un Sechium edule, Chayote o zucca spinosa, molto gradita ai cheloni)

Immagine:
Mi presento, sono :Tartagnan
256,47 KB

Modificato da - aspis in data 17 febbraio 2007 17:41:28
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 19:28:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

Sì ho inserito la stessa foto.
Su wikipedia si possono utilizzare esclusivamente foto prive di diritto d'autore o con autorizzazione.
Non ho molto materiale fotografico dato che è il 99% delle T.kleinmanni e T.werneri in Italia sono importate e detenute illegalmente e i proprietari hanno timore di divulgarne le foto.
Sono in attesa di alcune foto provenienti da un sequestro compiuto dalla Forestale in cui si vede la differenza tra le due specie molto simili.
La foto su wiki oltretutto è errata, chi l'ha scattata la da per T.kleinmanni ma è stata scattata nel Negev quindi è una T.werneri.
Bella le foto, l'avevo vista ieri, ora non trovo il 3D ma ricordo che i genitori erano di due sottospecie diverse, dalla colorazione la femmina sembra provenire da una zona desertica.
Con le T.graeca si hanno poche certezze se non si sa la zona di provenienza.

Modificato da - u / c in data 17 febbraio 2007 19:43:43
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2007 : 19:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la differenza effettiva tra le due specie

Mi presento, sono :Tartagnan
Mi presento, sono :Tartagnan

Sinistra T.kleinmanni, destra Testudo werneri
Sono in attesa della liberatoria per inserire le foto su wikipedia.

Modificato da - u / c in data 17 febbraio 2007 19:35:06
Torna all'inizio della Pagina

mira_campo
Utente Senior


Città: Altamura
Prov.: Bari

Regione: Puglia


626 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 18:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto a Tartagnan anche da parte mia, sebbene un pò in ritardo!

Ho visto le tue prime foto, davvero interessanti. Non sono una iper-appassionata di rettili ed anfibi, ma guardo con grande interesse anche questa sezione. Quindi attendiamo altre foto con curiosità

Mirella

Modificato da - mira_campo in data 19 febbraio 2007 18:17:50
Torna all'inizio della Pagina

monitarta
Utente V.I.P.

Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


170 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 11:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto...e ben ritrovato....!!!!!

monica
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2007 : 18:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Luce
Utente Junior


Città: Muggio
Prov.: Estero

Regione: Switzerland


64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 01:37:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tartagnan!
Sei iscritto per caso anche a Tartaportal.it ?????
Benvenuto anche da me che son nuova, timida e, di fronte a tanti esperti, assolutamente silenziosa (per ora leggo, leggo, leggo)....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net