testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Larva carenata: fam. Lampyridae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


997 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 19:34:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'ho trovata sotto la corteccia di un ramo marcescente.Lunga oltre due cm, ho pensato alla larva di qualche coleottero ma non ho trovato nulla. Sono sicuro che mi aiuterete. Ciao
Manrico
Link
Immagine:
Larva carenata: fam. Lampyridae
282,04 KB

Modificato da - gabrif in Data 06 febbraio 2014 21:22:20

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


997 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 19:35:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto 2
Immagine:
Larva carenata: fam. Lampyridae
285,57 KB

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 20:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una larva di lucciola (Lampyridae).

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


997 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 10:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi, purtroppo sono molto ignorante in materia, devo dedurre che la larva in questione, viste le dimensioni, produrrà una femmina ? Oppure le larve sono tutte uguali ? Ti ringrazio di nuovo.
Manrico

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32717 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non me ne intendo molto. E' una domanda che mi sono posto anch'io.
In certe specie la larve sono più piccole degli adulti (es. Ocypus) e in altre sono più grandi. Ora sposto la discussione nella sezione Coleoptera e aspettiamo qualcuno più esperto.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Manrico
Utente Senior

Città: Follonica


997 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 10:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcuno più esperto non si è visto, rimarremo col dubbio. Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Ciao

Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1075 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 18:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sia maschi che femmine

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net