testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 Phaneroptera sp. da neanide a ninfa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:25:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tutti gli anni con l'arrivo della bella stagione trovo dei mini-ortotteri nelle fioriere del mio terrazzo . L'anno scorso sono riuscita a documentarne la crescita per un mese abbondante - poi ho preferito trasferire il mio ospite in giardino . Suppongo si tratti di Phaneroptera nana (ogni tanto trovo qualche esemplare adulto). E' possibile confermare la specie?

28/5/2013 Castel Maggiore

Ecco il piccoletto che si è messo in bella mostra sopra un fiore...

Immagine:
124,47 KB

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
5/6/2013

Dopo 8 giorni ...

Immagine:
77,84 KB
Immagine:
89,58 KB

Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:30:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
25/6/2013

In 3 settimane è cresciuto un bel po'...
Immagine:
102,63 KB

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
30/6/2013

Ormai ha già gli abbozzi alari. Curiosamente rimane fedele a questa "erbaccia" sulla quale si nutre e che ho lasciato crescere apposta per il mio ospite.

Immagine:
80,24 KB
Immagine:
83,32 KB
Immagine:
75,58 KB

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2/7/2013

Ultima foto. Avendolo colto in flagrante delitto di aver rosicchiato una delle mie piante ornamentali, ho preferito procedere al "trasloco" in giardino. A questo stadio aveva raggiunto 12 mm.
Immagine:
90,93 KB

Franziska

Modificato da - Mammut in data 25 gennaio 2014 22:46:08

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33000 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima sequenza!

Per la specie non ti so dire e credo che sia difficile, sia perché non è adulta, sia perché è un maschio, e quindi non si può studiare l'ovopositore.

luigi

Mammut
Utente Super

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 22:58:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi

Franziska

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net