testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Piccoli pinguini australiani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vladim
Moderatore trasversale

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 15:51:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sono state inviate queste foto scattate nel Philip Island Wildlife Park (od ovest di Melbourne) lo sorso 10 gennaio.
Da indagini su google dovrebbe trattarsi di Pinguino minore blu (Eudyptula minor), ma vorrei una conferma (o smentita) da parte degli esperti.
Grazie
Ciao
Vladim

Immagine:
197,25 KB
Immagine:
172,42 KB

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 15:52:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
148,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 11:04:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è proprio nessuno che possa confermare o confutare la mia ipotesi?
GRAZIE

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9825 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:03:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che non ci siano alternative, questi sono tutti esemplari immaturi (il primo e l'ultimo stanno assumendo il piumaggio da adulti, mentre quelli di mezzo sono ancora dei pulcini) e questa specie è l'unica che nidifica in Australia, tutte le altre sono accidentali. Inoltre la colonia di Phillip Island, composta da ben 26000 individui, è una dell più grandi e su Wikipedia la "parata notturna dei pinguini" che lì si svolge è indicata come "la più grande attrazione turistica australiana operativa dal 1928". Quindi direi che non ci sono dubbi

vladim
Moderatore trasversale

34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 16:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di parnassius:

Penso che non ci siano alternative, questi sono tutti esemplari immaturi (il primo e l'ultimo stanno assumendo il piumaggio da adulti, mentre quelli di mezzo sono ancora dei pulcini) e questa specie è l'unica che nidifica in Australia, tutte le altre sono accidentali. Inoltre la colonia di Phillip Island, composta da ben 26000 individui, è una dell più grandi e su Wikipedia la "parata notturna dei pinguini" che lì si svolge è indicata come "la più grande attrazione turistica australiana operativa dal 1928". Quindi direi che non ci sono dubbi

OK! Non sapevo che fosse l'unica specie a nidificare in Australia...
GRAZIe

parnassius
Utente Super

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

9825 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 19:53:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà ho detto un'inesattezza, è l'unica specie a nidificare nell'Australia CONTINENTALE (se così possima chiamarla), perchè ad esempio sull'Isola Macquarie nidificano altre specie (addirittura ce n'è una endemica, l'Eudyptes schlegeli), ma si tratta di luoghi che sono quasi più vicini all'Antartide che all'Australia stessa...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net