|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 19 gennaio 2014 : 15:52:46
|
Immagine: 148,83 KB |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 11:04:19
|
Non c'è proprio nessuno che possa confermare o confutare la mia ipotesi? GRAZIE
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 12:03:07
|
Penso che non ci siano alternative, questi sono tutti esemplari immaturi (il primo e l'ultimo stanno assumendo il piumaggio da adulti, mentre quelli di mezzo sono ancora dei pulcini) e questa specie è l'unica che nidifica in Australia, tutte le altre sono accidentali. Inoltre la colonia di Phillip Island, composta da ben 26000 individui, è una dell più grandi e su Wikipedia la "parata notturna dei pinguini" che lì si svolge è indicata come "la più grande attrazione turistica australiana operativa dal 1928". Quindi direi che non ci sono dubbi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 16:46:36
|
| Messaggio originario di parnassius:
Penso che non ci siano alternative, questi sono tutti esemplari immaturi (il primo e l'ultimo stanno assumendo il piumaggio da adulti, mentre quelli di mezzo sono ancora dei pulcini) e questa specie è l'unica che nidifica in Australia, tutte le altre sono accidentali. Inoltre la colonia di Phillip Island, composta da ben 26000 individui, è una dell più grandi e su Wikipedia la "parata notturna dei pinguini" che lì si svolge è indicata come "la più grande attrazione turistica australiana operativa dal 1928". Quindi direi che non ci sono dubbi
|
OK! Non sapevo che fosse l'unica specie a nidificare in Australia... GRAZIe
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9825 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2014 : 19:53:03
|
In realtà ho detto un'inesattezza, è l'unica specie a nidificare nell'Australia CONTINENTALE (se così possima chiamarla), perchè ad esempio sull'Isola Macquarie nidificano altre specie (addirittura ce n'è una endemica, l'Eudyptes schlegeli), ma si tratta di luoghi che sono quasi più vicini all'Antartide che all'Australia stessa... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net